Realizzare un buon impianto a Santa Venerina, CT

GiammarcoMarino

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Marzo 2009
Messaggi
103
Ciao, sono di Santa Venerina (CT).
Qualcuno mi sa consigliare sul puntamento e sulla polarizzazione delle antenne??
Dovrei fare un impianto adatto sia all'analogico che al digitale.
 
In teoria da Santa Venerina dovresti ricevere i segnali irradiati dalla Calabria, con in aggiunta (forse) quelli da Castelmola.
Ad ogni modo, già con una Yagi di III banda in poarizzazione orizzontale ed una direttiva UHF in polarizzazione verticale, puntate entrambe verso la direzione Gambarie / Monte Scrisi, e con un mix-amplificatore di guagagno medio dovresti riuscire a ricevere tutti i segnali disponibili.
Però ora, oltre ad essere tardissimo, mi mancano alcuni dati d'archivio, cercherò di dirti qualcosa di più preciso domani con calma (in questi giorni sono incasinato, non sarò rapido, sono abbastanza incasinato...).

Intanto sposto la discussione nell'area tecnica, decisamente più adatta. ;)
 
Ok, grazie per l'aiuto, aspetto tuoi chiarimenti, ed approfitto per dirti che noi i canali di Castelmola li prendiamo. (con una antenna da interni...)
 
Indietro
Alto Basso