Realizzazione impianti tv centralizzato in palazzo anni 50

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera, il condominio di fronte al mio ha deciso di installare un impianto d’antenna centralizzato (antenna tv terrestre + parabola sat). Si tratta di un palazzo anni ’50 in cui fino ad oggi ogni condomino montava la propria antenna; non essendoci le canaline i cavi scendevano dal tetto fino agli alloggi passando lungo la facciata esterna del palazzo. Alcune settimane fa, poi, dei tecnici hanno montato una nuova antenna (che io pensavo fosse di un condomino), ma visto che questa mattina hanno rimosso tutte le altre antenne, questo mi fa pensare che quella nuova sia un’antenna centralizzata. Ho pensato bene? Avrei poi un’altra domanda: se la casa non ha le canaline per il passaggio dei cavi d’antenna, i nuovi cavi dove sono stati fatti passare?
Grazie, buona serata!

palebbi ha scritto:
Buonasera, il condominio di fronte al mio ha deciso di installare un impianto d’antenna centralizzato (antenna tv terrestre + parabola sat). Si tratta di un palazzo anni ’50 in cui fino ad oggi ogni condomino montava la propria antenna; non essendoci le canaline i cavi scendevano dal tetto fino agli alloggi passando lungo la facciata esterna del palazzo. Alcune settimane fa, poi, dei tecnici hanno montato una nuova antenna (che io pensavo fosse di un condomino), ma visto che questa mattina hanno rimosso tutte le altre antenne, questo mi fa pensare che quella nuova sia un’antenna centralizzata. Ho pensato bene? Avrei poi un’altra domanda: se la casa non ha le canaline per il passaggio dei cavi d’antenna, i nuovi cavi dove sono stati fatti passare?
Grazie, buona serata!

Secondo me gli appartamenti all'ultimo piano hanno un foro in un angolo del soffitto per andare nel sottotetto,mentre per gli altri avranno fatto delle calate sempre dentro ad una canalina nei pianerottoli delle scale.Poi da lì dentro gli appartamenti.

Può anche darsi che abbiano eseguito delle ristrutturazioni interne presso gli spazi condominali, su scale e pianerottoli, per mettere a norma tutto l'impianto e i servizi e scavando delle nuove tracce all'interno delle quali ora trovano posto i corrugati per nuovi cavi TV in arrivo presso gli ingressi dei vari appartamenti.

Indietro
Alto Basso