realizzazione impianto dualfedd

flvex

Digital-Forum Junior Plus
salve
vorrei realizzare sulla mia 80 un impianto dual che comprendesse 13 e19 ma sono talmente out che quasi sento vergogna a fare certe domande , non mi sono mai posto il problema perché la cosa non mi interessava
l antenna attualmente è posizionata su hot bird di conseguenza e lui che comanda giusto poi tramite l apposita staffa cerco astra , ma leggendo sulla rivista ho visto che cambia lnclinazione di poco ma cambia, senza toccare niente riesco a vedere astra oppure devo trovare un compromesso tra le due inclinazioni
grazie
per l aiuto

vorrei realizzare sulla mia 80 un impianto dual che comprendesse 13 e19 ma sono talmente out che quasi sento vergogna a fare certe domande

...nessuno nasce sapiente, quindi ogni domanda è lecita !
Nel tuo caso, non devi spostare la parabola, ma devi aggiungere semplicemente una staffa già "tarata" per poter mettere un lnb per Astra a 19,2° est e poi aggiungere uno switch (tipo disecq) per poter entrare con un solo cavo d' antenna verso il decoder.
Se vuoi, esistono già dei monoblocco per Hotbird+Astra e il loro montaggio è ancora più semplice.

ma leggendo sulla rivista ho visto che cambia lnclinazione di poco ma cambia, senza toccare niente riesco a vedere astra oppure devo trovare un compromesso tra le due inclinazioni
grazie
per l aiuto

ma dove abiti? la differenza è irrisoria e trascurabile se stai in Italia.

Indietro
Alto Basso