realizzazione impianto tv

eliseo berta

Digital-Forum New User
Salve a tutti, avrei bisogno di consigli sulla realizzazione di un piccolo impianto tv. Spiego meglio, ho un'antenna logaritmica montata sul balcone di casa, e vorrei poter guardare la tv in due stanze, di cosa avrei bisogno e come montare il tutto. Grazie

eliseo berta ha scritto:
Salve a tutti, avrei bisogno di consigli sulla realizzazione di un piccolo impianto tv. Spiego meglio, ho un'antenna logaritmica montata sul balcone di casa, e vorrei poter guardare la tv in due stanze, di cosa avrei bisogno e come montare il tutto. Grazie

bhe! dato per scontato che la posizione sia quella più performante, e i valori in antenna siano buoni, non ti rimane che acquistare un derivatore con due uscite da 10 dbnV di attenuazione, e una resistenza da 75 ohm da posizionare sull'uscita passante dello stesso,..le due derivate possono andare direttamente ai tv.

il derivatore va bene di qualunque marca nota, fracarro, emmeesse, offel, mitan, televes,,basta non sia roba da grandi magazzini.

Forse con una logaritmica mettere un derivatore attenua un po' troppo, si può consigliare un partitore recente con buona separazione, come il PA2 Fracarro.
Se il nostro amico non è pratico di fornitori, si trova anche su internet a circa 5 euro...

areggio ha scritto:
Forse con una logaritmica mettere un derivatore attenua un po' troppo, si può consigliare un partitore recente con buona separazione, come il PA2 Fracarro.
Se il nostro amico non è pratico di fornitori, si trova anche su internet a circa 5 euro...

si concordo, in effetti può andar bene ugualmente, è che avevo il timore di beccarmi delle tirate d'orecchio!!:D :D

cavolo!! ma c'è già un thread identico su discussioni tecniche!!

eliseo..nun se fà così!!:eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso