Rebus totale...chiedo aiuto!

celapossofare

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11 Dicembre 2008
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Salve a tutti, chiedo aiuto qui dove si trovan sempre ottimi consigli.

La vicenda riguarda l'abbonamento sky della famiglia della mia ragazza quindi scrivo cose non sentite in prima persona con tutti gli annessi e i connessi.

inviata disdetta a gennaio 2015 x cessare abbo sky tv + cinema, senza hd a fine febb 2015, non c'erano offerte particolari attive.

fatta tess movim cittadino e nuovo abbon intestato alla mamma per sky tv + cinema + mysky hd + on demand etc a 29.9 x 2 anni.

ricevuta telefonata per riallineamento con abbo vecchio alle medesime condizioni del nuovo e ricevuto contratto via mail da rimandare firmato.

Qui salta fuori il problema: nel contratto "riallineato" da inviare c'è scritto hd gratis 6 mesi poi 5e al mese. Quindi diverso da quanto prospettato al telefono.

Contratto mai rimandato firmato per non attivare l'offerta diversa dal pattuito ma a quanto pare il solo aver accettato al telefono di ricever contratto da rimandare fa scattare l'offerta.

Infatti sul fai da te appare contratto nuovo senza hd (24,9) con uno sconto "speciale" di 9.1 euro al mese con scadenza febb 2017 e l'operatrice al telefono dice che su quel contratto non si può aggiungere hd x 2 anni e che l'offerta è attiva per tacito consenso telefonico.

Come si fa a uscire da questo inghippo e far valere il diritto ad avere abbonamento "assocral" a 29.9 x 2 anni come da primo "nuovo" contratto fatto online?

Se si manda disdetta ora cosa si paga?

Grazie a chi darà consigli
 
Salve a tutti, chiedo aiuto qui dove si trovan sempre ottimi consigli.

La vicenda riguarda l'abbonamento sky della famiglia della mia ragazza quindi scrivo cose non sentite in prima persona con tutti gli annessi e i connessi.

inviata disdetta a gennaio 2015 x cessare abbo sky tv + cinema, senza hd a fine febb 2015, non c'erano offerte particolari attive.

fatta tess movim cittadino e nuovo abbon intestato alla mamma per sky tv + cinema + mysky hd + on demand etc a 29.9 x 2 anni.

ricevuta telefonata per riallineamento con abbo vecchio alle medesime condizioni del nuovo e ricevuto contratto via mail da rimandare firmato.

Qui salta fuori il problema: nel contratto "riallineato" da inviare c'è scritto hd gratis 6 mesi poi 5e al mese. Quindi diverso da quanto prospettato al telefono.

Contratto mai rimandato firmato per non attivare l'offerta diversa dal pattuito ma a quanto pare il solo aver accettato al telefono di ricever contratto da rimandare fa scattare l'offerta.

Infatti sul fai da te appare contratto nuovo senza hd (24,9) con uno sconto "speciale" di 9.1 euro al mese con scadenza febb 2017 e l'operatrice al telefono dice che su quel contratto non si può aggiungere hd x 2 anni e che l'offerta è attiva per tacito consenso telefonico.

Come si fa a uscire da questo inghippo e far valere il diritto ad avere abbonamento "assocral" a 29.9 x 2 anni come da primo "nuovo" contratto fatto online?

Se si manda disdetta ora cosa si paga?

Grazie a chi darà consigli
Quindi alla fine ti hanno attivato un contratto senza servizi? Non è quindi disponibile Sky Go, HD, registrazione My Sky HD e altro?
 
Se non sono passati ancora 14gg mi pare si possa mandare disdetta.
 
Se non sono passati ancora 14gg mi pare si possa mandare disdetta.

disdetta nei 14 giorni come previsto dall'art. 11.4 delle Condizioni Generali (nonché dal Codice del Consumo):

11.4 Fermo restando quanto sopra, qualora il presente Contratto di abbonamento sia stato stipulato a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali, all’Abbonato è riconosciuto il diritto di recedere dal Contratto stesso di cui agli articoli da 52 a 58 del D.lgs n. 206/05, senza indicarne le ragioni, entro i primi 14 (quattordici) giorni dal giorno della conclusione del Contratto per la fornitura dei Servizi dell’abbonamento e dal giorno in cui il cliente acquisisce il possesso del prodotto nel caso di vendita di beni. Per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art. 54, comma 1 del D.lgs. n. 206/05, l’Abbonato è tenuto a informare Sky della sua decisione di recedere dal presente Contratto tramite comunicazione scritta ovvero può utilizzare il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B, del D.lgs. n. 206/2005 o il modulo tipo di recesso Sky pubblicato sul sito www.sky.it che andranno inviati a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Sky Italia S.r.l. Casella Postale 13057 20141 Milano.
Per rispettare il termine è sufficiente che l’Abbonato invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
In caso di recesso nei primi 14 giorni, saranno rimborsati all’Abbonato tutti i pagamenti effettuati a favore di Sky, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Sky è stata informata della decisione dell’Abbonato di recedere dal presente Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati con le modalità concordate, in ogni caso l’Abbonato non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino alla restituzione dei materiali presso uno Sky Service.
Per avvalersi del diritto di recesso l’Abbonato è pregato di consegnare/restituire i materiali ricevuti di proprietà di Sky (il decoder o Decoder HD o My Sky o My Sky HD, la smart card, il telecomando) e la documentazione consegnatagli presso uno Sky Service (di cui può trovare l’indirizzo più vicino sul sito www.sky.it o chiamando il Servizio Clienti Sky) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a Sky il suo recesso dal presente Contratto, facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta restituzione.
L’Abbonato è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del materiale diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamenti dei materiali.
Se l’Abbonato ha chiesto di iniziare la prestazione di servizi durante il periodo di recesso, l’Abbonato è tenuto a pagare un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento in cui ha comunicato il suo recesso dal presente Contratto, rispetto a tutte le prestazioni previste dal Contratto stesso.
Il diritto di recesso di cui sopra è escluso ai sensi dell’art. 59 comma 1 Dlgs n. 206/05 per i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’Abbonato e con l’accettazione della perdita del diritto recesso a seguito della piena esecuzione del Contratto da parte di Sky. A titolo esemplificativo, il diritto di recesso è escluso se l’Abbonato ha richiesto e Sky ha già eseguito il servizio di installazione dell’impianto di ricezione satellitare.
 
Scusa Henry ma come hai fatto ad ottenere l'offerta che hai in firma a 29,50 al mese?
 
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