Recensione e commenti su decoder dtt energy sistem t5650 hdmi

mc.pc.leo

Digital-Forum New User
http://www.energysistem.com/it-it/item/energy_t5650

ENERGY SISTEM T5650 , lascio qui qualche parere commento recensione e prove da me effettuate per chi fosse interessato a questo modello

CARATTERISTICHE INTERESSANTI:
CONNETTIVITA' : nel pannello posteriore c' e l uscita hdmi l ho testata e funziona bene , ci sono 2 scart di cui una principale tv rgb/cvbs e una secondaria solo cvbs ( peccato se ci collegate nella secondaria qualcosa in rgb perde di qualita o non si vede) uscita spdif coax rca (uscita audio digitale non provata)

SINTONIZZATORE:
i canali visibili e gratuiti a casa mia sono circa 44 canali ottimo e a parte 3 gli altri si vedono tutti bene , il primo giorno che l ho collegato aveva qualche problema ma poi si s e aggiornato da solo ed oltre a essere cambiata la lista dei canali adesso si vedono bene quasi tutti ed e' stabile

USB PLAYER: funziona sia con chiavette che con hard disk
RIPRODUZIONE ottima legge dvix xvid foto jpg e mp3
fatica a leggere le cartelle video_ts conteneti film in dvd magari funzionera meglio dopo un aggiornamento
per il momento legge un po di tutto , la qualita e ottima veramente
per utilizzare il player ho dovuto aggiornare il firmware perche stirava le immagini quindi non assegnava il giusto rapporto tra 4:3 e 16:9
ho installato il fix ed ora e ' uno spettacolo funziona benissimo
testato e funziona con i seguenti harddisk in lettura e registrazione :
usb lacie 60gb 2,5" fat32
usb samsung 120gb 2,5" fat32
usb wd500gb elements 2,5" fat32
usb maxtor basic 1000gb 3,5" fat32
invece le pendrive danno qualche problemino piu' che altro in registrazione (sandisk cruzer )
in particolare bisogna DISATTIVARE il timeshift ( se si utilizzano le pen drive) e disinstallare totalmente il software U3 dalle pendrive sandisk

REGISTRAZIONE: ottima qualita non si vede la differenza tra quello che si e' visto in tv e quello registrato direi quindi ottimo massima qualita'
il file pero viene salvato in formato video.ts
il file e comunque riproducibile con media classic player o vlc e codec aggiornati , oppure funziona anche rinominandolo in .mpg
ho fatto i test sia con la chiavetta usb sandisk da 8gb che con un hard disk lacie wd da 60gb Funziona bene l' importante e che sia fat 32 ,non ha fatto nemmeno uno scatto o un difetto assolutamente fluido
c' e anche il timer per impostare la registrazione
registra su qualunque harddisk che sia formattato in fat32

SISTEMA OPERATIVO SOFTWARE
appena l ho preso l ho aggiornato subito perche aveva il difetto del 4:3 ch lo riproduceva in 16:9 e poi credo che ha sistemato anche qualche altro bug
il software emolto bello e completo , c' e la sezione sintonizzatore tv e canali, la sezione player, e utility tra cui 1 gioco, la calcolatrice e il calendario

LATI POSITIVI:
avere l' hdmi , ottima qualita' video , telecomando bello e funzionante anche a distanza, ottima qualita di registrazione e riproduzione meglio di altri sicuro, supporta anche gli hardisk oltre alle chiavette fantastico!!
menu completo semplice in italiano e carino da usare

LATI NEGATIVI
la presa scart secondaria e' solo cvbs (composito +audio)
quindi non ci potete collegare periferiche di qualita in serie che sfruttano il segnale rgb o s-video questa e una gran pecca ad alcuni poteva servire come a me:crybaby2:
non legge correttamente i file dvd e le cartelle video.ts alcuni si e alcuni no , non e possibile settare nulla dal menu dvd e neanche l audio a volte non va questo dico e ripeto solo con i dvd video nelle cartelle video_ts
il resto lo legge tutto alla grande

DIFETTI
Per il momento ho riscontrato solo un chiamiamolo difetto o magari e stato fatto di proposito cosi comunque:
qualunque harddisk che viene collegato rimane sempre acceso anche se il decoder e' in standby
l' unica soluzione e' spegnere il decoder dall' interuttore meccanico , oppure staccare l ' harddisk quando non serve

Ultima modifica:
Ma sarà meglio del fantomatico METRONIC MH di cui tanto parlano e dove pare essere il migliore???
..Però non ho visto paragoni con il T5660..

No perchè l'ho visto pure su ebay... spedito a 60euro circa!
Tu quanto l'avevi pagato?

Peccato però che non riproducendo in 1080p non supporterà neanche i formati in H.264 (Divx7) e che quindi presumo faccia solo l'upscaling in 1080i...
una sorta di risoluzione tra l'HD ready e il Full HD (1080P) !?!?!

Tra l'altro io posseggo proprio una cruzer con U3 da 8Gb...

il venditore di ebay potrebbe essere lo stesso , infatti io lo avevo trovato su ebay e poi senza usare ebay sono andato direttamente a prenderlo di persona
per avere la certezza dello scontrino e di non avere problemi col corriere

riproduce solamente il 1080i interlacciato
ma non e detto che possa riprodurre formati in generale ad alta definizione
io non ho ancora provato ma ho un player 1080i che mi riproduce anche quelli in alta definizione non tutti ma solo alcuni

la pendrive usb sandisk cruzer te la sconsiglio comunque se spegni il timeshift nel t5650 e formatti la chiavetta dal suo software eliminando totalmente U3 e disco virtuale
cosi facendo dovrebbe funzionare lo stesso
io uso un harddisk usb 2,5" da 60gb formattato in fat 32 e funziona perfettamente in tutto per tutto
la qualita di registrazione e veramente ottima sul t5650

help compatibilità hard disk autoalimentati 320gb 2,5"

Ciao, supporta gli hard disk esterni da 2,5" 320GB della Verbatin senza alimentazione esterna? L'antenna TV è passante, ha un connettore di ingresso e uno d'uscita del segnale RF? L'interruttore ON/OFF sul frontale spegne il decoder completamente togliendo l'alimentazione anche alla porta usb? Grazie, ciao Fabio

Indietro
Alto Basso