rio9210
Digital-Forum Senior Plus
Dopo un mese di gioco, posso trarre queste allucinanti conclusioni:
0° LAG, LAG e ancora LAG. Online ingiocabile.
1° Gioco in single player così così, la grafica è sempre quella dell'anno scorso. Esistono ancora i binari, comunque.
2° L'online è un problema: Lag,lag,lag, errori di connessione e ritardi vari.
3° La modalità MyClub è stata pensata per essere la vacca da mungere nel prossimo futuro per Konami.: microtransazioni nel game (pagherete soldi veri), per acquistare punti per poter comprare giocatori validi - poi ti ritrovi a giocare contro i soliti bimbiminkia che giocando all'impazzata sono sempre primi sul pallone, ti agrediscono anche quando batti le rimesse dal fondo e il cui unico pensiero e PIGIARE PIGIARE PIGIARE. Aggiungete che la velocità non è modificabile per il gioco online, e vedrete che anche se non siete epilettici lo diventerete a furia di giocare a velocità FAST-FORWARD. Spero che le patch future risolveranno e correggeranno questo gameplay da BIMBIMINKIA (ma il beta testing sanno che esiste ?)
Amo i flipper, ma non l'innesto dei suoi principi sul gioco del calcio. Se tu, giapponese pieno di soldi, NON CAPISCI IL SENSO E LA FILOSOFIA DEL CALCIO, torna a noleggiare jukebox che fai meno danni.
**** kozuki.
Purtroppo, più ci gioco più ritrovo i vecchi fantasmi del passato.Gioco a velocità normale (cioè a velocità ZERO, il gioco permette di impostare la velocità da -2 a +2) e a difficoltà normale. Sotto riporto varie impressioni di gioco in single player (il multiplayer è fatto da programmatori imbecilli) a circa un mese dal lancio:
----------------------------------------------------------------------
Il PC continua a vincere il 90% dei contrasti.
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
Il PC continua ad avere a favore il 99% dei rimbalzi, che condizionano il gioco pesantemente - in quanto, dopo un contrasto perso, il proprio giocatore rimarrà rinco**** in convalescenza mentale per 10 secondi di gioco, tempo sufficiente a prendere gol. Il basket è basato su rimbalzi, ******** di un programmatore mediocre.
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
OK, ci sono i contrasti. Si possono vincere, si possono perdere. OK perdere un contrasto, ma perché, dopo aver perso il contrasto, il mio giocatore CADE SEMPRE come un decrepito ? Perché è stato programmato da .
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
Fabio Caressa. -- Nel 90% dei casi, dopo un mio fallo, pronuncia la frase "COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO" Hai presente la Treccani, Fabiuccio ? Magari non pretendo di usare tutte le frasi del dizionario, ma dire la solita frase tre volte in trenta secondi è da imbecilli.
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
Andate nel meno d'aiuto e leggetevi la ripartizione delle direzioni di tiro a seconda di come muovete il gamepad, se selezionate la modalità "AVANZATO". Non pretendo di riportarlo pari pari, visto che è qualcosa di esilarante, ma comunque è qualcosa del genere:
PER TIRARE IN ALTO A DESTRA - MUOVERE IN BASSO A SINISTRA
PER TIRARE IN ALTO A SINISTRA - MUOVERE IN BASSO A DESTRA
E così via. Roba troppo tagliata ?
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
Selezione del giocatore in difesa. Qui bisogna capire se in Giappone giocano a calcio come di solito facciamo noi. Cioè, quando ci difendiamo, di solito il difensore si mette tra l'attaccante e la propria porta. Durante la partita, premendo il tasto di cambio giocatore mentre mi difendo (gioco con il cambio semi-assistito), il PC mi seleziona UN giocatore nei paraggi del attaccante avversario che si avvicina alla mia porta. Nel 90% dei casi non è quello piazzato meglio, ma UNO DEI TANTI presenti nei dintorni che per una oscura ragione non corrono mai verso l'attaccante avversario.
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
L'indietregite. Malattia comune a TUTTI i propri giocatori. Appena l'avversario avanza, tutti i miei giocatori corrono spasimando all'indietro verso una sconosciuta metà dei sogni proibiti. Premendo il tasto del cambio giocatore, per girarsi perdono giusto quel mezzo secondo che li fa entrare in ritardo sull'attaccante avversario. Ovviamente, quando non entrano a vuoto - rimanendo sbilanciati fisicamente (e mentalmente) per circa due settimane, perdono il contrasto, e come da copione idiota CADONO. Se il contrasto riesce, è ovviamente fallo. Cartellino giallo (magari il secondo) ed espulsione.
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
Già, i falli. Il vero protagonista di questo gioco è l'arbitro (cornuto). Il 90% dei falli (ovviamente miei, il PC è un mostro di correttezza e virtù) viene sanzionata con il cartellino giallo. Anche per l'intervento più leggero, quello con il tasto A. Le scivolate (tasto B) sono ovviamente classificate come reato penale, è il minimo della pena è il giallo. Dopo una decina di partite, difficilmente farete due partite di fila con la stessa formazione: causa cumulo di ammonizioni, almeno uno dei vostri giocatori salterà la prossima partita. C'è un'opzione nei menu per cambiare le regole delle sospensioni, ma non era più semplice mettere l'opzione "SEVERITA' ARBITRO: BASSA-MEDIA-ALTA" ?
Difficile finire le partita in undici. Si viaggia in media con un espulso e 4-5 ammoniti a partita.
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
"Vado in fallo". E' il credo esistenziale dei giocatori gestiti dal PC. Dopo aver passato la palla, l'inerzia - da autotreno, direi - li spinge a scontrarsi con il mio giocatore che è vicino. Anche se la palla arriva a un mio giocatore, l'arbitro fischia fallo contro di me: il --- (programmato - indovinate da chi ?) va a cozzare contro il mio giocatore che non può smaterializzarsi all'istante solo per far passare i pixel di quell'altro.
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
Tempistica. Non so voi, ma per me il calcio è anche passione, corsa, atmosfera, irruenza (non cattiveria, irruenza sportiva) che in questo gioco vengono pesantemente punite. L'attaccante gestito dal PC avanza con una corsetta leggera verso la mia porta, le scivolate gli passano accanto come niente, gli altri interventi gli fanno un baffo, qualche eventuale contrasto lo vince sempre (lasciando morte e distruzione dietro), e alla fine arriva riposato e bello come il sole davanti al mio portiere. Nell'eventualità PAZZESCA che riesco a parare il tiro, OVVIAMENTE la palla rimbalza a un suo compare che e a due passi dalla porta vuota.
Avete appena appreso una fase tipica di gioco di PES2015.
Ecco, questo lo devono capire quei *** di programmatori: l’atmosfera e lo spirito del calcio sono quelli di una partita del Liverpool in casa oppure dell’Italia dei tempi d’oro (povero Conte, lo capisco), non quella della finale mondiale di scacchi.
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
Ci sono altre mille cose che rovinano il divertimento in questo gioco. Credo che ci metterei mezza giornata a scrivere riguardo tutte le ****ate in codice che sodomizzano il concetto di calcio in PES. Certo, non è facile fare il programmatore, ma dopo circa 7 (SETTE) anni di PES uno peggio dell'altro, caro pesce lesso giapponese (ho visto la foto del programmatore capo su Internet, e chiedo scusa al pesce) magari capisci che è meglio lasciare il calcio e fare una simulazione di origami o di bonsai. Le animazioni sono poco credibili, il 3D a volte è fuorviante (specialmente quando la palla rimbalza verso la telecamera, non si capisce dove andrà a cadere), dopo un contrasto vinto senza fallo (lo so, NON CI CREDETE ! ma a volte sbaglia anche il pc) il mio giocatore si incarta nei pixel dell’avversario rimasto per terra, impossibilitato nel raggiungere la palla che si trova a 42 centimetri da lui...
Riassumendo: un gioco DI ----, programmato ---
Il Giappone è un grande paese con una grande storia e tradizione. Ma oggigiorno perché tutti i loro cretini si sono messi a programmare ?
**** KOZUKI !!!
P.S. Chiedo scusa ai lettori del forum se il mio tono risulta troppo duro o volgare, ma giocando a pes in queste mese da quando è uscito, tanto avvilimento e frustrazione si sono accumulati che è difficile rimanere civili ed educati di fronte all'ennesimo scempio di stampo giapponese su qualcosa a loro estraneo come cultura e tradizione.
Tanto per dirne un'altra, a me il sushi fa schifo.
0° LAG, LAG e ancora LAG. Online ingiocabile.
1° Gioco in single player così così, la grafica è sempre quella dell'anno scorso. Esistono ancora i binari, comunque.
2° L'online è un problema: Lag,lag,lag, errori di connessione e ritardi vari.
3° La modalità MyClub è stata pensata per essere la vacca da mungere nel prossimo futuro per Konami.: microtransazioni nel game (pagherete soldi veri), per acquistare punti per poter comprare giocatori validi - poi ti ritrovi a giocare contro i soliti bimbiminkia che giocando all'impazzata sono sempre primi sul pallone, ti agrediscono anche quando batti le rimesse dal fondo e il cui unico pensiero e PIGIARE PIGIARE PIGIARE. Aggiungete che la velocità non è modificabile per il gioco online, e vedrete che anche se non siete epilettici lo diventerete a furia di giocare a velocità FAST-FORWARD. Spero che le patch future risolveranno e correggeranno questo gameplay da BIMBIMINKIA (ma il beta testing sanno che esiste ?)
Amo i flipper, ma non l'innesto dei suoi principi sul gioco del calcio. Se tu, giapponese pieno di soldi, NON CAPISCI IL SENSO E LA FILOSOFIA DEL CALCIO, torna a noleggiare jukebox che fai meno danni.
**** kozuki.
Purtroppo, più ci gioco più ritrovo i vecchi fantasmi del passato.Gioco a velocità normale (cioè a velocità ZERO, il gioco permette di impostare la velocità da -2 a +2) e a difficoltà normale. Sotto riporto varie impressioni di gioco in single player (il multiplayer è fatto da programmatori imbecilli) a circa un mese dal lancio:
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Il PC continua a vincere il 90% dei contrasti.
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
Il PC continua ad avere a favore il 99% dei rimbalzi, che condizionano il gioco pesantemente - in quanto, dopo un contrasto perso, il proprio giocatore rimarrà rinco**** in convalescenza mentale per 10 secondi di gioco, tempo sufficiente a prendere gol. Il basket è basato su rimbalzi, ******** di un programmatore mediocre.
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
OK, ci sono i contrasti. Si possono vincere, si possono perdere. OK perdere un contrasto, ma perché, dopo aver perso il contrasto, il mio giocatore CADE SEMPRE come un decrepito ? Perché è stato programmato da .
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
Fabio Caressa. -- Nel 90% dei casi, dopo un mio fallo, pronuncia la frase "COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO" Hai presente la Treccani, Fabiuccio ? Magari non pretendo di usare tutte le frasi del dizionario, ma dire la solita frase tre volte in trenta secondi è da imbecilli.
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
Andate nel meno d'aiuto e leggetevi la ripartizione delle direzioni di tiro a seconda di come muovete il gamepad, se selezionate la modalità "AVANZATO". Non pretendo di riportarlo pari pari, visto che è qualcosa di esilarante, ma comunque è qualcosa del genere:
PER TIRARE IN ALTO A DESTRA - MUOVERE IN BASSO A SINISTRA
PER TIRARE IN ALTO A SINISTRA - MUOVERE IN BASSO A DESTRA
E così via. Roba troppo tagliata ?
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
Selezione del giocatore in difesa. Qui bisogna capire se in Giappone giocano a calcio come di solito facciamo noi. Cioè, quando ci difendiamo, di solito il difensore si mette tra l'attaccante e la propria porta. Durante la partita, premendo il tasto di cambio giocatore mentre mi difendo (gioco con il cambio semi-assistito), il PC mi seleziona UN giocatore nei paraggi del attaccante avversario che si avvicina alla mia porta. Nel 90% dei casi non è quello piazzato meglio, ma UNO DEI TANTI presenti nei dintorni che per una oscura ragione non corrono mai verso l'attaccante avversario.
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
L'indietregite. Malattia comune a TUTTI i propri giocatori. Appena l'avversario avanza, tutti i miei giocatori corrono spasimando all'indietro verso una sconosciuta metà dei sogni proibiti. Premendo il tasto del cambio giocatore, per girarsi perdono giusto quel mezzo secondo che li fa entrare in ritardo sull'attaccante avversario. Ovviamente, quando non entrano a vuoto - rimanendo sbilanciati fisicamente (e mentalmente) per circa due settimane, perdono il contrasto, e come da copione idiota CADONO. Se il contrasto riesce, è ovviamente fallo. Cartellino giallo (magari il secondo) ed espulsione.
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
Già, i falli. Il vero protagonista di questo gioco è l'arbitro (cornuto). Il 90% dei falli (ovviamente miei, il PC è un mostro di correttezza e virtù) viene sanzionata con il cartellino giallo. Anche per l'intervento più leggero, quello con il tasto A. Le scivolate (tasto B) sono ovviamente classificate come reato penale, è il minimo della pena è il giallo. Dopo una decina di partite, difficilmente farete due partite di fila con la stessa formazione: causa cumulo di ammonizioni, almeno uno dei vostri giocatori salterà la prossima partita. C'è un'opzione nei menu per cambiare le regole delle sospensioni, ma non era più semplice mettere l'opzione "SEVERITA' ARBITRO: BASSA-MEDIA-ALTA" ?
Difficile finire le partita in undici. Si viaggia in media con un espulso e 4-5 ammoniti a partita.
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
"Vado in fallo". E' il credo esistenziale dei giocatori gestiti dal PC. Dopo aver passato la palla, l'inerzia - da autotreno, direi - li spinge a scontrarsi con il mio giocatore che è vicino. Anche se la palla arriva a un mio giocatore, l'arbitro fischia fallo contro di me: il --- (programmato - indovinate da chi ?) va a cozzare contro il mio giocatore che non può smaterializzarsi all'istante solo per far passare i pixel di quell'altro.
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
Tempistica. Non so voi, ma per me il calcio è anche passione, corsa, atmosfera, irruenza (non cattiveria, irruenza sportiva) che in questo gioco vengono pesantemente punite. L'attaccante gestito dal PC avanza con una corsetta leggera verso la mia porta, le scivolate gli passano accanto come niente, gli altri interventi gli fanno un baffo, qualche eventuale contrasto lo vince sempre (lasciando morte e distruzione dietro), e alla fine arriva riposato e bello come il sole davanti al mio portiere. Nell'eventualità PAZZESCA che riesco a parare il tiro, OVVIAMENTE la palla rimbalza a un suo compare che e a due passi dalla porta vuota.
Avete appena appreso una fase tipica di gioco di PES2015.
Ecco, questo lo devono capire quei *** di programmatori: l’atmosfera e lo spirito del calcio sono quelli di una partita del Liverpool in casa oppure dell’Italia dei tempi d’oro (povero Conte, lo capisco), non quella della finale mondiale di scacchi.
COSTRINGE L'AVVERSARIO AL FALLO
Ci sono altre mille cose che rovinano il divertimento in questo gioco. Credo che ci metterei mezza giornata a scrivere riguardo tutte le ****ate in codice che sodomizzano il concetto di calcio in PES. Certo, non è facile fare il programmatore, ma dopo circa 7 (SETTE) anni di PES uno peggio dell'altro, caro pesce lesso giapponese (ho visto la foto del programmatore capo su Internet, e chiedo scusa al pesce) magari capisci che è meglio lasciare il calcio e fare una simulazione di origami o di bonsai. Le animazioni sono poco credibili, il 3D a volte è fuorviante (specialmente quando la palla rimbalza verso la telecamera, non si capisce dove andrà a cadere), dopo un contrasto vinto senza fallo (lo so, NON CI CREDETE ! ma a volte sbaglia anche il pc) il mio giocatore si incarta nei pixel dell’avversario rimasto per terra, impossibilitato nel raggiungere la palla che si trova a 42 centimetri da lui...
Riassumendo: un gioco DI ----, programmato ---
Il Giappone è un grande paese con una grande storia e tradizione. Ma oggigiorno perché tutti i loro cretini si sono messi a programmare ?
**** KOZUKI !!!
P.S. Chiedo scusa ai lettori del forum se il mio tono risulta troppo duro o volgare, ma giocando a pes in queste mese da quando è uscito, tanto avvilimento e frustrazione si sono accumulati che è difficile rimanere civili ed educati di fronte all'ennesimo scempio di stampo giapponese su qualcosa a loro estraneo come cultura e tradizione.
Tanto per dirne un'altra, a me il sushi fa schifo.

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