Recesso 14 gg e data di cessazione

Kalos76

Digital-Forum Junior
Buonasera,
qualche giorno fa ho accettato un'offerta di reconnection ma poi non si è rilevata quella che mi aspettavo, dunque oggi invio PEC con recesso entro 14 gg.

La precedente situazione prevedeva cessazione 12 luglio e poi pacchetto base fino al 31 luglio per fine contratto.

Oggi contatto in chat l'operatore e mi informa che hanno accettato la pec di disdetta e il contratto sarà chiuso il 18 agosto.

E' normale? Avendo effettuato il recesso entro 14 gg come mai allungano di un mese?

Buonasera,
qualche giorno fa ho accettato un'offerta di reconnection ma poi non si è rilevata quella che mi aspettavo, dunque oggi invio PEC con recesso entro 14 gg.

La precedente situazione prevedeva cessazione 12 luglio e poi pacchetto base fino al 31 luglio per fine contratto.

Oggi contatto in chat l'operatore e mi informa che hanno accettato la pec di disdetta e il contratto sarà chiuso il 18 agosto.

E' normale? Avendo effettuato il recesso entro 14 gg come mai allungano di un mese?

Anche a me è successa la stessa cosa. Offerta non conforme a quella descritta per telefono e recesso per "ripensamento": appena ricevuta la raccomandata hanno chiuso tutto. Il precedente contratto scadeva l'1 settembre e io avevo accettato una nuova promozione che poi si è rivelata diversa da quella che mi era stata proposta per telefono. Recedendo da questa nuova promozione sarei dovuto tornare col vecchio contratto e invece mi è stato cessato del tutto. Ho provato a farmi sentire tramite chat e mi hanno detto che avrebbero potuto riattivarmelo al prezzo di listino. Però la fattura di luglio è già arrivata e dovrei pagare luglio per intero. Ho già scritto alla banca per revocare il RID, il loro comportamente non solo non è corretto dal punto di vista "umano" ma non lo è nemmeno dal punto di vista giuridico.

A me invece hanno prorogato per un altro mese, infatti mi aspettavo che chiudessero subito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me invece hanno prorogato per un altro mese, infatti mi aspettavo che chiudessero subito

Io non volevo null'altro che il mio precedente contratto. Si chiama diritto di "ripensamento" proprio perchè uno può ripensarci. Due giorni fa l'antitrust ha comminato una multa a molte compagnie (non SKY) perchè addebitano i 14 giorni in cui il cliente può esercitare il recesso facendo quindi partire il contratto immediatamente. Sky fa così. Il cliente ha la facoltà di poter ripensarci e ritornare allo "status quo ante". La cessazione immediata, devo dire, non mi dispiace ma la fattura da pagare per un intero mese dopo aver fruito di soli 11 giorni invece mi fa arrabbiare. Io darò revoca del RID.

Ti quoto in pieno è una vergogna, il mio precedente contratto scadeva il 31 luglio, esercito il diritto di recesso entro 14 gg, doveva essere mantenuta la vecchia data e non prorogarmi per un mese l'abbonamento alle loro condizioni contrattuali a prezzo pieno

Ti quoto in pieno è una vergogna, il mio precedente contratto scadeva il 31 luglio, esercito il diritto di recesso entro 14 gg, doveva essere mantenuta la vecchia data e non prorogarmi per un mese l'abbonamento alle loro condizioni contrattuali a prezzo pieno

Non posso che essere d'accordo con te. Io ero pure disponibile a pagare la fattura di tutto il mese per intero ma quando li ho contattati una volta mi hanno riattaccato il telefono e un'altra volta mi hanno detto che potevano riattivarmi il contratto con scadenza 31/12/2018 a prezzo di listino, senza sconti. Io volevo quello che avevo in precedenza: scadenza 01/09/2017. Una vergogna il loro comportamento sia nei miei confronti che nei tuoi. E chissà verso chissà quanti altri.

Indietro
Alto Basso