Recesso del contratto entro i primi 10 giorni

monk87

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, dei dubbi che vi sto per elencare ho già parlato nel thread relativo alle retention ricevute ma essendo quello un thread specifico soprattutto alle offerte che si ricevono ho preferito aprire un thread nuovo di modo tale che le mie richieste siano maggiormente in risalto!!! Allora io lo scorso mercoledì ho accettato una retention che mi hanno proposto ovvero 24€/mese per 16 mesi... dal giorno dopo purtroppo per me le offerte di retention sono decisamente migliorate ed ora stanno offrendo lo stesso pacchetto a 19€/mese per uno o addirittura per 2 anni quindi la mia idea era quella di fare disdetta entro i 10 giorni previsti dopo l'accettazione dell'offerta e la rimodulazione del contratto che ne è conseguita(mi è stato detto che il contratto da rispedire mi arriverà a casa nei prossimi giorni) però ho paura che in tutto ciò possano esserci dei problemi.....per esempio: se facessi recesso immediato entro i 10 giorni dall'articolo 3.5 delle condizioni generali di contratto c'è scritto che la cosa non comporta penali però il dubbio che mi è venuto è...essendo che io sto effettuando un recesso loro si riserveranno comunque il diritto di restituzione degli sconti di cui avrei usufruito e quindi per "assenza di penali" si intendono solo che non pagherei i costi operatori oppure non dovrei restituire niente essendo che il recesso avviene nei primi 10 giorni?? E poi seconda cosa...se invio disdetta immediata danno un lasso di tempo tipo di 1 mese prima che si chiuda il contratto oppure la cosa ha effetto immediato? Perchè nel secondo caso non vorrei trovarmi di fronte al caso in cui magari arrivino ad offrirmi i 19€/mese per 1 anno ma poi essendo cessato il contratto io debba pagare anche i 39€ di attivazione iniziale che di fatto annullerebbero l'effetto benefico dell'offerta dei 19€/mese!!!!!
Spero che qualcuno di voi sia in grado di sciogliere i miei dubbi ed anche in breve tempo non foss'altro che stanno scadendo i 10 giorni di tempo che ho :D e già domani mattina ero intenzionato a mobilitarmi con la disdetta. In attesa di vostre risposte ringrazio sin da ora chiunque cercherà di aiutarmi!!!!

Indietro
Alto Basso