• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recesso immediato Easy Pay

giusliv

Digital-Forum New User
Registrato
27 Luglio 2009
Messaggi
13
Ciao a tutti.
Lo scorso 4 agosto 2009 ho attivato un nuovo contratto EasyPay con offerta € 19,90/mese per 1 anno!! Il contratto annuale aveva scadenza 05/08/2010, ma per un mio errore, ho dimenticato di inviare disdetta (entro fine giugno) a naturale scadenza. Così ho inviato una disdetta per recesso immediato spedendola il 06/08/2010.
Avevo già saldato la fattura LUGLIO/AGOSTO 2010.
La mia raccomandata è stata ritirata ed ho già la ricevuta di ritorno, ma sul sito MP il mio contratto risulta ancora attivo.
Le mie domande sono:
- ammesso che il recesso immediato ha 30 gg di tempo (6 settembre), io dovrò ancora pagare a MP €9,90 circa di penale per recesso + 6 giorni di settembre non pagati???
- non dovrò restituire gli sconti usufruiti nel 1° anno, giusto? questo è previsto solo in caso di recesso prima della scadenza del 1° anno??

Attendo Vs. conferme ai miei dubbi!
 
giusliv ha scritto:
Le mie domande sono:
- ammesso che il recesso immediato ha 30 gg di tempo (6 settembre), io dovrò ancora pagare a MP €9,90 circa di penale per recesso + 6 giorni di settembre non pagati???
Dovresti pagare fino al giorno in cui Mediaset ha ricevuto la raccomandata di disdetta, visto che come si legge in altri post spesso il segnale lo stacca anche dopo molti giorni.
giusliv ha scritto:
- non dovrò restituire gli sconti usufruiti nel 1° anno, giusto? questo è previsto solo in caso di recesso prima della scadenza del 1° anno??
No, perché il primo anno è passato. Paghi soltanto 8,34 euro.
 
Bene, allora è come sapevo io!!
Grazie mille!

Per quanto riguarda il RID bancario, dici che mi conviene già bloccarlo (per evitare spiacevoli sorprese) o devo aspettare che mi addebitino gli € 8,34 della penale??
 
Sugli aspetti tecnici della disdetta, prova a leggere qualche altro topic simile. Non ti so consigliare al meglio, per evitare spiacevoli sorprese. ;)
 
giusliv ha scritto:
Per quanto riguarda il RID bancario, dici che mi conviene già bloccarlo (per evitare spiacevoli sorprese) o devo aspettare che mi addebitino gli € 8,34 della penale??

Meglio aspettare che addebitino gli 8,34 di penale, sempre se rispetteranno i tempi del recesso immediato o tardano come fanno con la disdetta a scadenza naturale:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso