Recesso immediato mediaset premium

blascomi76

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti,
in data 5 luglio ho inviato la raccomandata A/R alla C.P. di Mediaset per il recesso immediato del mio abbonamento Easy Pay. Partendo dal presupposto che la ricevuta di ritorno non mi è ancora arrivata (ma ho verificato sul sito delle poste che la lettera è stata ricevuta dall'ufficio postale di Monza in data 9 luglio) e partendo dal presupposto che ho contattato 2 volte il servizio clienti il quale mi ha detto di aspettare ancora un pò e che farà fede comunque il timbro postale, oggi mi vedo arrivare sulla posta elettronica la fattura del periodo agosto-settembre.
Ma l'importo che andrò a pagare mi verrà rimborsato? Devo bloccare il RID? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie!

ti verranno rimborsati

per maggiore sicurezza puoi bloccare il pagamento, chiudere il conto corrente e far scrivere una diffida dall'avvocato

carcarlo ha scritto:
ti verranno rimborsati

per maggiore sicurezza puoi bloccare il pagamento, chiudere il conto corrente e far scrivere una diffida dall'avvocato

Grazie. Penso che agosto-settembre li pagherò, sperando davvero poi in un rimborso. Dopodichè bloccherò il RID per evitare spiacevoli sorprese future (molto probabili!).

disdetta immediata mediaset gallery

Sono anch'io nelle stesse condizioni : ho spedito disdetta immediata A.R. ricevuta da loro il 25 (giugno).
Ho chiamato il call che mi ha confermato di avere la mia disdetta e che faranno un sollecito, ma, stamane mi vedo addebitare agosto e settembre come non avessero ricevuto niente.
Perciò sono libero di procedere come credo.
Regolamento alla mano (loro) dopo un mese dal ricevimento di disdetta con A.R. debbono chiudere il contratto, se la cosa non può essere immediata, debbono spiegare.
La Carta servizi a cosa serve?
Un'ultima cosa, tanto per esser chiari : no avvocati, si pubblicità delle loro furbate.
Solo questo conta, far sapere a tutti come si comportano.

Ultima modifica:
carcarlo ha scritto:
ti verranno rimborsati

ma dici seriamente o scherzi.....ma ti rendi conto...chiudere un conto corrente per un mancato recesso.....:icon_redface:

ff2003 ha scritto:
ma dici seriamente o scherzi.....ma ti rendi conto...chiudere un conto corrente per un mancato recesso.....:icon_redface:

Probabilmente intendeva di chiudere il RID e non proprio il conto corrente...
Altra cosa, a me risulta sul sito delle poste che la raccomandata è stata ricevuta dall'ufficio postale ma non direttamente da RTI, è corretto vero?

blascomi76 ha scritto:
Altra cosa, a me risulta sul sito delle poste che la raccomandata è stata ricevuta dall'ufficio postale ma non direttamente da RTI, è corretto vero?

Allora la raccomandata arriva in una casella postale (che si trova alle poste) quindi le raccomandate arrivano a destinazione ma spetta a Mediaset andare a ritirarle, poichè deve presentarsi appunto alle poste per ritirarle. Nel sito delle poste dice che la raccomandata è arrivata al centro postale di Monza (nel caso di Mediaset), ma non dice se Mediaset la ritira.

io la mia l'ho spedita il 29 Giugno ed è arrivata a monza il 5 Luglio però ancora non ho ricevuto nessuna risposta ( il contratto scade oggi 12 Agosto ). Sono veramente scandalosi.

Indietro
Alto Basso