Sono (ero?) cliente Sky da una dozzina d'anni abbondanti, e da subito avevo aderito all'opzione Sky Smart. Di rinnovo in rinnovo sono arrivato vicino alla prossima scadenza (agosto 2025).
Quando sono andato sul sito per rinnovare l'opzione Smart ho scoperto che il costo mensile sarebbe cresciuto del 38%: da 33,90€ con i pacchetti TV, Cinema e intrattenimento plus con Netflix a 46,99€.
A questo punto ho deciso di dare disetta e l'ho fatto tramite la procedura online sul loro sito (https://assistenza.sky.it/abbonamento/guida-info-disdetta-sky), già un paio di giorni fa: mi sarei aspettato di essere richiamato dal servizio clienti, invece nulla.
E' vero che siamo in periodo estivo e probabilmente li contact center è a ranghi ridotti, ma mi pare strano che non si siano fatti vivi.
Pertanto avrei due domande per chi è più esperto:
1) in media, dopo quanto tempo si viene ricontattati?
2) nel momento in cui si avvia la procedura di disdetta, cambia qualcosa nel proprio profilo cliente consultabile dall'area riservata, almeno per confermare che la richiesta di recesso è stata ricevuta ed è in lavorazione? Ho controllato ora e non sembra esserci una sezione del tipo "Stato contratto" o qualcosa di simile.
Quando sono andato sul sito per rinnovare l'opzione Smart ho scoperto che il costo mensile sarebbe cresciuto del 38%: da 33,90€ con i pacchetti TV, Cinema e intrattenimento plus con Netflix a 46,99€.
A questo punto ho deciso di dare disetta e l'ho fatto tramite la procedura online sul loro sito (https://assistenza.sky.it/abbonamento/guida-info-disdetta-sky), già un paio di giorni fa: mi sarei aspettato di essere richiamato dal servizio clienti, invece nulla.
E' vero che siamo in periodo estivo e probabilmente li contact center è a ranghi ridotti, ma mi pare strano che non si siano fatti vivi.
Pertanto avrei due domande per chi è più esperto:
1) in media, dopo quanto tempo si viene ricontattati?
2) nel momento in cui si avvia la procedura di disdetta, cambia qualcosa nel proprio profilo cliente consultabile dall'area riservata, almeno per confermare che la richiesta di recesso è stata ricevuta ed è in lavorazione? Ho controllato ora e non sembra esserci una sezione del tipo "Stato contratto" o qualcosa di simile.