1) quando chiamiamo il 170 per la reconnection come "esordiamo"? Cioè è preferibile un "sto chiamando perché voglio spendere il meno possibile" o un "sono curioso su cosa potete offrire" (eviterei di dire "abbiamo un forum fight club segreto di squali che vogliono fregarvi quanto più possibile")
2) se l'operatore ad esempio stasera mi dice che "non vede altri sconti" come devo tradurlo? Che non li vede lui "personalmente" o che proprio "ad oggi" non ce ne sono per me? (con questo vorrei capire se ha senso ad esempio nella stessa giornata riprovare a chiamare a ruota il 170, perché magari UN ALTRO operatore può offrire di meglio, o conviene comunque aspettare qualche giorno perché anche altro operatore vedrebbe solo gli stessi sconti disponibili)
Ciao, dubito fortemente che il forum sia cosi' segreto. E' decenni che e' in piedi e chi non vive sotto un sasso e fa due ricerche su internet lo trova subito.
Secondo me ci sono alcune cose da considerare, ma e' solo un mio pensiero e non c'e' niente di confermato...
1- Le offerte Black Friday sembrano non essere compatibili con il 40%, comprensibilissimo per il Calcio perche' andresti addirittura in negativo con i loro meccanismi.
Potrebbe, e dico potrebbe, essere che se chiami il giorno dopo non hai le stesse offerte rispetto a quelle che avresti se chiamassi 22 giorni dopo.
Io per esempio sono andato al buio e non avevo intenzione di riconnettermi finche' non usciva un contenuto serio da meritare una ri-connessione, e ho chiamato il 22 solo perche' ho visto che un utente sul forum si e' fatto fare degli sconti aggiuntivi, e quando ho chiamato ho esordito dicendo qualcosa tipo:
"buongiorno, mi e' stato staccato il segnale da oltre 3 settimane, e sto valutando se riconsegnare il decoder o fare di nuovo l'abbonamento, se mi fate una buona offerta magari mi abbono, se no riconsegno tutto tra qualche settimana".
Ma detto cio', penso che la frase con la quale esordisci cambia ben poco, se ti possono applicare un'offerta te la applicano, se non possono non te la applicano.
Si pensa che dipenda dall'operatore, ma nessuno di noi ha la conferma 100%. Quello che posso dirti e' che a me hanno chiamato tutti i sacrosanti giorni dal call center per offrirmi 40% senza nessunissimo sconto aggiuntivo, e ho chiamato 1 volta il 170 e mi ha fatto gli sconti aggiuntivi.
E poi chiariamo una cosa, qua non stiamo fregando nessuno, anzi... guarda il
mega arresto che hanno fatto per pirateria in questi giorni, ecco quello e' fregare...
Qua siamo tutti nella piena legalita', semplicemente cerchiamo come avere un po' di sconto sull'abbonamento, anzi, se non ci fosse stato il forum che ti consiglia sai quanti avrebbero magari disdetto completamente e Sky avrebbe completamente perso il cliente? Se il forum e' qua da 20 anni a Sky va bene, se no avrebbe gia' chiuso.
E poi e' Sky stessa che una volta che ti stacca il segnale ti chiama fino all'esaurimento per proporti il 40%... quindi, di cosa stiamo parlando...
2- Non sappiamo come realmente funzioni, a te non costa niente (se non il tempo) chiamare piu' volte in un giorno e chiedere la stessa domanda a operatori diversi. E' anche vero che qua il 21 Novembre ben due utenti sono riusciti ad avere gli sconti aggiuntivi. Dipende tutto da te. O fai in un'unica soluzione tutto, o rinnovi il meno possibile e poi aggiungi i pacchetti scontati quando e se disponibili, o aggiungi tutto e poi fai rimozioni pacchetti per cercare di avere sconti successivamente.
Come si suol dire, "ci sono mille modi di spellare il gatto", sta a te trovare il giusto incastro per la tua situazione