Reconnection prorogata e sconti fruiti

emma

Digital-Forum Silver Master
ciao a tutti. Due anni fa accettai una reconnection per un anno con Sky TV più sport con uno sconto del 50%. Un anno fa sky mando una mail dicendo che di sua iniziativa prorogava gli sconti di retention per ulteriori 12 mesi.
Ora, alla luce di problemi personali di salute gravi vorrei cessare l'abbonamento prima della fine di questa proroga. Devo restituire tutti gli sconti fruiti in ogni caso?
Il servizio clienti latita, nel senso che non crede al discorso della proroga. Vorrei capire dal punto di vista legale il mio silenzio assenso cosa ha comportato .

Sperando che i miei problemi di salute siano meno gravi del previsto vi ringrazio delle gentili risposte.

Ciao, innanzitutto ti auguro che si risolva tutto per il meglio, e che i tuoi "guai" si rivelino essere minori del previsto ;)

Secondo me la proroga va intesa come rinnovo, la durata dell'abbonamento è stata prorogata di un anno con la replica della promozione precedente, quindi si parlerebbe di restituire "solo" gli sconti fruiti nell'anno contrattuale in corso, non nel precedente.

Contando però che lo sconto è pari al 50% e che da come scrivi sembra non mancare poi molto al termine contrattuale, io fossi in te a questo punto ormai manterrei attivo l'abbonamento fino a scadenza, penso che pagheresti meno a mantenere gli ultimi canoni a metà prezzo.

Se ci dici le date esatte di rinnovo e di scadenza possiamo sicuramente consigliarti meglio.

Approfitto del tuo post per chiederti come è avvenuta la proroga e con che tempistiche rispetto alla precedente scadenza.

-edit- P.S. se riesci a recuperare la mail con la proroga e ce ne copi il contenuto, potrebbe essere tutto più chiaro

Ciao desgrazia.
I problemi di salute mi impediranno di vedere sky per una stagione penso...o spero.
La proroga avvenne con una mail qualunque a 20 giorni dalla scadenza senza che io avessi disdettato.
La mail é questa
201acb3d5ad8f8a21ac1e6ffee1c9d2c.png

Sembra chiara ma sky di solito é molto fiscale a chiedere gli sconti...

Secondo me è chiara, parla esplicitamente di RINNOVO della promozione, non di "proroga", quindi gli sconti che dovresti semmai restituire sarebbero "solo" quelli dal rinnovo in poi ;)

In ogni caso, come detto, se. mandando ora la disdetta anticipata. questa entrerebbe in vigore comunque già trascorso più del 50% del periodo contrattuale (quindi 6 mesi) va da sé che non ti conviene comunque farlo, piuttosto manderei PEC o raccomandata con richiesta di cessazione a scadenza naturale, anche se mancano ancora dei mesi: pagheresti per non vedere, ma in totale andresti a spendere meno...

Indietro
Alto Basso