Reconnection Telecom: prima volta!

Gregor

Digital-Forum Gold Master
Stasera mi ha chiamato Telecom per farmi rientrare come cliente voce+adsl.
Ero con loro 5 anni fa, poi passato a TeleTu e da (quasi) un anno con FW!

Mai avuto una chiamata da Telecom....:eusa_whistle:

In pratica non mi hanno offerto nulla di particolare, ho controllato sul sito telecomitalia e quelle sono le offerte!

Due cose "strane" però: mi han suggerito la Internet Senza Limiti fino a gennaio 2013 (21,26 euro) poi 37,90 euro e prima del 13° mese di passare alla Tutto senza limiti per avere per 12 mesi il prezzo scontato di 37,90 euro. Non so se tra 12 mesi il prezzo sarà lo stesso...boh...
E poi mi ha detto che mi avrebbero dato la Super Internet 10 Mbit a costo zero, invece dei +4 euro al mese rischiesti. Questo non so se per 12 o 24 mesi...
Quindi 24 mesi ad una media di 29,58 euro...(però TeleTu per un abb. analogo costa 24,90 euro al mese per sempre!)

A sto punto, chiederei a FW se mi porta a 29 euro il costo della Home Pack che verrebbe 35 euro al mese dal 2° anno e io sto per entrare nel 2° anno!

Dite che è praticabile questa strada?

Sennò accetto la proposta di Telecom con la Superinternet alle cifre che ho scritto.

Grazie.

Edit: solo fino a 1/2013 a 21,26 euro al mese.

Ultima modifica:
Io accetterei la proposta Telecom, ma si sa che sono di parte :)

Scherzi a parte, bisognerebbe vedere quando ti scade e il contratto con FW e quali clausole di modifica hai a disposizione. Mi sembra tuttavia improbabile che basti una semplice telefonata a FW per rinegoziare una tariffa già concordata. Come minimo dovresti approfittare di un'offerta retention o reconnection. Che sono comunque un terno al lotto.

alex86 ha scritto:
Io accetterei la proposta Telecom, ma si sa che sono di parte :)
Ci sono troppe cose che dovrei verificare...e poi strano che mi chiamano per offrirmi ...il listino! :eusa_think:
Scherzi a parte, bisognerebbe vedere quando ti scade e il contratto con FW e quali clausole di modifica hai a disposizione.
Nessuna clausola particolare, posso disdire quando voglio, me l'ha confermato il call center un pò di tempo fa. Avevo chiesto quando mi scadeva l'annualità, per fare la disdetta e non me lo hanno detto, sostenendo che non avevo nemmeno il vincolo dei 12 mesi...bah....intanto mi scadono a fine settembre i 12 mesi.
Mi sembra tuttavia improbabile che basti una semplice telefonata a FW per rinegoziare una tariffa già concordata. Come minimo dovresti approfittare di un'offerta retention o reconnection. Che sono comunque un terno al lotto.
Ok, io la RR posso anche farla e sicuramente poi mi chiameranno per rientrare...ma allora perchè non accordarci subito?
Anche perchè FW, corre il rischio, se non mi chiama per tempo, di perdermi come cliente, se l'altro gestore avvia la pratica in breve tempo!

Diciamo che non mi dispiacerebbe l'abb. da 29 euro per il FULL, ma meglio ancora allo stesso prezzo del primo anno, 19 euro al mese l'abb. che prevede solo lo scatto alla risposta sulle chiamate....e adsl h24.

Ultima modifica:
ma allora perchè non accordarci subito?
In effetti avrebbe senso e farebbe risparmiare tempo e denaro (ma toglierebbe lavoro a qualche giovane centralinista), ma sicuramente i software gestionali del customer care spesso non lo consentono. Più un problema pratico che di volontà...

Gregor ha scritto:
.....

In pratica non mi hanno offerto nulla di particolare, ho controllato sul sito telecomitalia e quelle sono le offerte!

Due cose "strane" però: mi han suggerito la Internet Senza Limiti per 12 mesi (21,26 euro) e prima del 13° mese di passare alla Tutto senza limiti per avere per 12 mesi il prezzo scontato di 37,90 euro. Non so se tra 12 mesi il prezzo sarà lo stesso...boh...
.
io dal sito di telecomitalia vedo che l'offerta di Internet Senza Limiti (prezzo promozionale di 21.26) vale fino al 31/1/2013, quindi 5 mesi, non 12.
Se ti hanno detto che ti fanno valere l'offerta per ben 12 mesi, quello è il vero "promo". Io però mi farei mandare una proposta scritta, hai visto mai che un operatore ti dice una cosa e poi la promozione invece è quella pubblicizzata sul sito, quindi non così conveniente come sembra.... :icon_cool:

ANDREMALES ha scritto:
io dal sito di telecomitalia vedo che l'offerta di Internet Senza Limiti (prezzo promozionale di 21.26) vale fino al 31/1/2013, quindi 5 mesi, non 12.
Se ti hanno detto che ti fanno valere l'offerta per ben 12 mesi, quello è il vero "promo". Io però mi farei mandare una proposta scritta, hai visto mai che un operatore ti dice una cosa e poi la promozione invece è quella pubblicizzata sul sito, quindi non così conveniente come sembra.... :icon_cool:

No, scusa, ho sbagliato io...solo fino a 1/2013 il costo è 21,26 euro al mese.

Non mi convince molto questa proposta basata sul "...chiami il 187 e vede se..."

Credo lascerò perdere...

Indietro
Alto Basso