Recorder con digitale terrestre

Dav

Digital-Forum Junior
Ciao, volevo sapere se esiste un decoder digitale terrestre con doppio tuner (quindi posso vedere un canale e registrare un altro) che sia HD quindi posso registrare e vedere in HD ovviamente i canali che trasmettono in HD e che abbia hard disk interno, lettore dvd e ingresso per eventuale scheda mediasetpremium, se un prodotto così completo non esiste mi sapete consigliare qualcosa che racchiude più caratteristiche possibili da quelle indicate da me. Le priorità in ordine sarebbero
- doppio tuner (quindi posso vedere un canale e registrare un altro)
- ingresso scheda mediaset premium
- hard disk interno o ingresso usb per eventuale hard disk esterno
- tuner HD
- lettore dvd

grazie

Dav ha scritto:
Ciao, volevo sapere se esiste un decoder digitale terrestre con doppio tuner (quindi posso vedere un canale e registrare un altro) che sia HD quindi posso registrare e vedere in HD ovviamente i canali che trasmettono in HD e che abbia hard disk interno, lettore dvd e ingresso per eventuale scheda mediasetpremium, se un prodotto così completo non esiste mi sapete consigliare qualcosa che racchiude più caratteristiche possibili da quelle indicate da me. Le priorità in ordine sarebbero
- doppio tuner (quindi posso vedere un canale e registrare un altro)
- ingresso scheda mediaset premium
- hard disk interno o ingresso usb per eventuale hard disk esterno
- tuner HD
- lettore dvd

grazie

Ciao, decoder Hd con doppio tuner ancora non esistono.
Come doppio tuner c'è il Telesystem TS6291 che ti permette di registrare un programma mentre ne vedi un'altro.
La slot per le tessere ormai c'è in tutti i decoder MHP. Mediaset Premium è compatibile con tutti i modelli.
Hard disk interno lo ha il TS7500 Telesystem che però è on-demand, cioè ti registra i programmi che tu prenoti e li rivedi quando vuoi. La porta usb la ha il TS6291 e puoi collegarci sia un hard disk esterno che una penna usb (non legge i Divx però).
Lettore dvd non li ha nessuno. Per questo devi prenderne uno apposta.
In quel caso puoi valutare l'acquisto di un dvd recorder con tuner DTT che ti permette di registrare (ha l'hard disk interno) e vedere praticamente di tutto, oltre che registrarti anche Mediaset Premium che un normale decoder non può fare per gli ovvi diritti che Mediaset detiene.
Se invece sei disposto a rinunciare al doppio tuner, puoi valutare il TS7900 che è HD, è un lettore multimediale con porta usb, timeshift e legge anche i Divx. Lo colleghi ad un hard disk con alimentazione a rete (quindi niente penna usb) e registri i programmi.
C'è anche lo Humax 5500 che è HD ed ha 2 prese scart e porta usb.
Se come caratteristica irrinunciabile vuoi un doppio tuner, devi necessariamente rinunciare all'Hd.
Ancora non è sviluppato il concetto dell'HD e quindi non si sono posti l'idea di fare un decoder con doppio tuner.

Indietro
Alto Basso