• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recuperare foto con recuva

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Giugno 2010
Messaggi
69.766
Località
San Cipirello (PA)
salve, non so come ma un pò di tempo fa ho perso una cartella (persa sia nel pc che nell' hd est) con foto di miei compleanni, ecc...stessa cartella sia in pc che in hd esterno... :sad::sad::icon_rolleyes:
ieri sera ho provato a usare il programma recuva per cercare le foto nel pc, e mi escono anche gli avatar del forum...come mai??? :D:D

dato che di mie foto non ne ho viste, ora ho lanciato recuva nell' HD esterno (1 TB), ma è normale che ci metta moooolto tempo?? :eusa_think::eusa_think:
 
ma è normale che ci metta moooolto tempo??
...si perchè è un disco molto capiente...
Ricorda sempre una regola: quando si vogliono recuperare file persi o cancellati usando programmi come recuva, è importantissimo che tali files non siano stati sovrascritti con altri. Praticamente se l' operazione di recupero si fa subito, si hanno maggiori speranze di ritrovare i nostri dati.
Qualche tempo fa avevo formattato erroneamente una partizione di hard disk e subito con recuva ho ritrovato le foto che conteneva, però il nome e la data di creazione sono "ovviamente" cambiati...
 
io ho perso la cartella da circa 1 anno...
oh nel caso il tutto fallisca non è un dramma, è solo un tentativo...me ne farò una ragione ;)
io ciò che non capisco è come possa aver perso la cartella, perchè quando svuoto il cestino prima controllo cosa
c'è all'interno :sad:
 
Azzardo un'ipotesi (a me era capitato così):un'antivirus ha trovato a torto o ragione qualche anomalia.Prova ha vedere nei file cancellati (quarantena/cronologia o nome simile) che ogni antivirus salva da usare in caso di errore dello stesso.Ciao
 
Indietro
Alto Basso