Recuperare hard disk?

Sbloccare un hard disk Xbox non è cosa facile, vedi ad esempio questo post che spiega vari metodi a seconda della marca: http://theisozone.com/forum/viewtopic.php?f=33&t=7382#p74210 (è in inglese, ma in italiano non ne trovo)

Mi chiedo se valga la pena fare tanta fatica per soli 10 giga.
Faccio questo ultimo tentativo, traducendo il sito con google, ma dubito fortemente che ci riuscirò a sbloccarlo.
Il suo destino forse è finire nella spazzatura.

Ragazzi niente da fare, come è già stato detto da Boothby gli HDD degli Xbox sono bloccati e sbloccarli non è molto facile.
Pazienza, ringrazio tutti per l'interessamento e per le informazioni che mi avete dato, siete stati molto gentili. :)

Si, l'ho inserito in un box per HDD IDE.
Non so cosa siano i "jumper", scusa ma non me ne intendo molto di queste cose.
La guida che mi hai passato è in inglese, io e l'inglese non andiamo molto d'accordo. :p

Cerco di tradurtela, magari un tentativo fallo:

Ecco la procedura per testare lo stato del disco:

Apri il prompt del DOS ("cmd.exe" come amministratore)
Lancia "diskpart.exe"
Al prompt "DISKPART>" digita i seguenti comandi. Il testo dopo i caratteri // è solamente una descrizione

> list volume //mostra i dischi e le lettere di unità
> select volume n // imposta il disco su cui vorrai effettuare le successive operazioni
> detail volume // ti restituisce gli attributi per il disco selezionato (tra cui lo stato del read/write)

Ecco il risultato che ottengo per il mio disco D

DISKPART> detail volume

Disk ### Status Size Free Dyn Gpt
-------- ---------- ------- ------- --- ---
* Disk 0 Online 190 GB 5812 KB

Read-only : No
Hidden : No
No Default Drive Letter: No
Shadow Copy : No
Dismounted : No
BitLocker Encrypted : No

Volume Capacity : 95 GB
Volume Free Space : 72 GB

L'HDD funziona benissimo, devi solo entrare in assembler, e cancellare tutto il boot sector, soprattutto quello che c'è tra lui e la prima fat.
Tra il boot sector, la prima fat, e la seconda (copia), c'è dello spazio riservato per istruzioni future, lasciato appositamente sin dal primo dos della IBM fino a tutt'oggi. La XBOX và a scrivere lì, come Norton.

Cerco di tradurtela, magari un tentativo fallo:

Ecco la procedura per testare lo stato del disco:

Apri il prompt del DOS ("cmd.exe" come amministratore)
Lancia "diskpart.exe"
Al prompt "DISKPART>" digita i seguenti comandi. Il testo dopo i caratteri // è solamente una descrizione

> list volume //mostra i dischi e le lettere di unità
> select volume n // imposta il disco su cui vorrai effettuare le successive operazioni
> detail volume // ti restituisce gli attributi per il disco selezionato (tra cui lo stato del read/write)

Ecco il risultato che ottengo per il mio disco D

DISKPART> detail volume

Disk ### Status Size Free Dyn Gpt
-------- ---------- ------- ------- --- ---
* Disk 0 Online 190 GB 5812 KB

Read-only : No
Hidden : No
No Default Drive Letter: No
Shadow Copy : No
Dismounted : No
BitLocker Encrypted : No

Volume Capacity : 95 GB
Volume Free Space : 72 GB
Feci quel tentativo, ma niente.

L'HDD funziona benissimo, devi solo entrare in assembler, e cancellare tutto il boot sector, soprattutto quello che c'è tra lui e la prima fat.
Tra il boot sector, la prima fat, e la seconda (copia), c'è dello spazio riservato per istruzioni future, lasciato appositamente sin dal primo dos della IBM fino a tutt'oggi. La XBOX và a scrivere lì, come Norton.
Non so come entrare in "assembler" è la prima volta che ho a che fare un un HDD bloccato.

Indietro
Alto Basso