Recuperare Mvision 260 in blocco

mone81

Digital-Forum Junior
Scusate, non riesco a fare il ripristino con la recovery tool ufficiale.
Utilizzando l'adattatore usb serial port e cavo null modem mi da errore di comunicazione, e leggendo qua e la pare che il problema potrebbe essere proprio l'adattatore.
Qualcusa sa aiutarmi?

con gli adattatori succede spesso...non saprei come aiutarti

Scusate, non riesco a fare il ripristino con la recovery tool ufficiale.
Utilizzando l'adattatore usb serial port e cavo null modem mi da errore di comunicazione, e leggendo qua e la pare che il problema potrebbe essere proprio l'adattatore.
Qualcusa sa aiutarmi?
....dimmi che adattatore usi e la configurazione del tuo pc. Anch'io uso un adattatore usb>seriale da diversi anni e all' inizio non andava perchè non avevo installato i driver !!! Poi con win 7 ho dovuto cercarli a fatica. Ma niente è impossibile.Stasera ti darò altri dettagli.

....dimmi che adattatore usi e la configurazione del tuo pc. Anch'io uso un adattatore usb>seriale da diversi anni e all' inizio non andava perchè non avevo installato i driver !!! Poi con win 7 ho dovuto cercarli a fatica. Ma niente è impossibile.Stasera ti darò altri dettagli.

Utilizzo un adattatore con chip Prolific "PL-2303HXA", i driver sono quelli ufficiali per W7 (v3.4.48.272 del 2/5/2013).
Ciao grazie.

Ho appena provato da una porta seriale di un amico con il cavo null modem, ma non riesco cmq.
Faccio connect e poi accendo il dec, e viceversa ma nulla (la com e il cavo sono corretti). Il led del decoder in avvio deve lampeggiare o deve rimanere fisso, aiutatemi il ricevitore ha 1 mese di vita...

quando si accende il colore cambia in continuo da blu a rosso
sei sicuro che la porta settata è quella giusta?

Sì certo, ma in fase di aggiornamento diventa rosso fisso oppure lampeggia rosso/blu alternato?
Inoltre è consigliabile accendere il dispositivo e poi cliccare connetti oppure il contrario?

Grazie.