Recuperare Mvision 260 in blocco

mone81

Digital-Forum Junior
Scusate, non riesco a fare il ripristino con la recovery tool ufficiale.
Utilizzando l'adattatore usb serial port e cavo null modem mi da errore di comunicazione, e leggendo qua e la pare che il problema potrebbe essere proprio l'adattatore.
Qualcusa sa aiutarmi?

con gli adattatori succede spesso...non saprei come aiutarti

Scusate, non riesco a fare il ripristino con la recovery tool ufficiale.
Utilizzando l'adattatore usb serial port e cavo null modem mi da errore di comunicazione, e leggendo qua e la pare che il problema potrebbe essere proprio l'adattatore.
Qualcusa sa aiutarmi?
....dimmi che adattatore usi e la configurazione del tuo pc. Anch'io uso un adattatore usb>seriale da diversi anni e all' inizio non andava perchè non avevo installato i driver !!! Poi con win 7 ho dovuto cercarli a fatica. Ma niente è impossibile.Stasera ti darò altri dettagli.

....dimmi che adattatore usi e la configurazione del tuo pc. Anch'io uso un adattatore usb>seriale da diversi anni e all' inizio non andava perchè non avevo installato i driver !!! Poi con win 7 ho dovuto cercarli a fatica. Ma niente è impossibile.Stasera ti darò altri dettagli.

Utilizzo un adattatore con chip Prolific "PL-2303HXA", i driver sono quelli ufficiali per W7 (v3.4.48.272 del 2/5/2013).
Ciao grazie.

Ho appena provato da una porta seriale di un amico con il cavo null modem, ma non riesco cmq.
Faccio connect e poi accendo il dec, e viceversa ma nulla (la com e il cavo sono corretti). Il led del decoder in avvio deve lampeggiare o deve rimanere fisso, aiutatemi il ricevitore ha 1 mese di vita...

quando si accende il colore cambia in continuo da blu a rosso
sei sicuro che la porta settata è quella giusta?

Sì certo, ma in fase di aggiornamento diventa rosso fisso oppure lampeggia rosso/blu alternato?
Inoltre è consigliabile accendere il dispositivo e poi cliccare connetti oppure il contrario?

Grazie.

P.S. stasera provo anche a cambiare il cavo.

Sì certo, ma in fase di aggiornamento diventa rosso fisso oppure lampeggia rosso/blu alternato?
Inoltre è consigliabile accendere il dispositivo e poi cliccare connetti oppure il contrario?

Grazie.

P.S. stasera provo anche a cambiare il cavo.
....scusate il ritardo.... ma ho problemi con il ciclo (circadiano):new_sleeping:. Comunque ho un adattatore ancora più vecchio del tuo (2005) e va benone ancora oggi anche se uso win 7 64 bit (e relativi nuovi driver).Fai bene a provare un altro cavo e assicurati sempre che sia null modem. Ho dato un' occhiata al pdf incluso nel pacchetto per il ripristino:sembra che debbano essere accesi sia il dec che il pc. Domanda: riesci a selezionare "all Chunk" come nell' illustrazione? Oppure già da prima ti da errori di comunicazione? Vedi anche nei dispositivi installati nel pc se i parametri relativi alle porte correlate alla seriale(o adattatore) sono congruenti con quelli richiesti dal decoder.

Mi da "Target not connect or target is error status!"
Ho la sensazione che sia il cavo e non l'adattatore, soprattutto dopo aver provato con una porta seriale di un vecchio pc.
Appena risolvo vi faccio sapere cosicchè il tutto possa essere di supporto a qualcun'altro.

Ciao!

Ho risolto, cambiato il cavo sono riuscito a riscrivere il firmware.
La procedura corretta è cliccare su connetti e dopo un paio di secondi accendere il decoder, il led inizia a lampeggiare rosso/blu velocemente e si apre il menu di ripristino.

Saluti a tutti e grazie!

scusate se mi intrometto nella discussione , ma mi ritrovo con un problema con il dec Mvision 260 hd, ovvero mi si riavvia in continuazione.
volevo ripristinare da capo e volevo chiedervi il recovery tool ufficiale dove lo trovo?
vi ringrazio in anticipo

scusate se mi intrometto nella discussione , ma mi ritrovo con un problema con il dec Mvision 260 hd, ovvero mi si riavvia in continuazione.
volevo ripristinare da capo e volevo chiedervi il recovery tool ufficiale dove lo trovo?
vi ringrazio in anticipo

Vai nel sito ufficiale MVision > Downloads > Utilità > HD Series > Recovery Tool 260 WIFI series

grazie ragazzi, fatto. il dec riparte:icon_cool:

questa sera lo imposto e via:D :D :D

Indietro
Alto Basso