Recupero codice IMEI

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
eri mio padre ha subito il furto del cellulare. Il telefono era un vecchio Samsung E2210 che acquistai a 50€ quattro anni fa, qui ora senza alcun valore credo.
Ho chiamato subito il 119 per fare bloccare la sim e, successivamente, mi sono recato in un negozio TIM per acquistare una scheda nuova, mantenendo il vecchio numero. Purtroppo non ho più la scatola del telefono rubatomi, per cui non posso chiedere il blocco del codice IMEI ma, ero convinto che il negozio potesse risalire al codice attraverso i numeri abitualmente chiamati: l'addetta al negozio, invece, mi ha detto che non gli era possibile ottenere l'IMEI in questo modo.
Mi confermate questa possibilità? Ovviamente non mi fa di incasinarmi troppo, anche perché credo che qual telefono ormai abbia un valore di pochi euro, sempre ammesso che lo abbia ancora, ma volevo se possibile bloccarlo.

Non credo proprio che tu possa recuperare il Codice IMEI

Una situazione simile era successo anni fa ad una mia ex ragazza, per fortuna lei aveva la confezione del cellulare e fu bloccato tramite il codice Imei, senza confezione credo "palebbi" che purtroppo tu non possa fare nulla. :sad:

se fai una regolare denuncia, polizia e/o carabinieri tramite il gestore di telefonia, possono sicuramente accedere all'imei, ma normalmente queste pratiche a volte le utilizzano, altre volte no.

Indietro
Alto Basso