Recupero dati con Windows XP

xymarc

Digital-Forum Master
Ciao a tutti, oggi il mio pc su cui era installato Windows XP e Kubuntu non ne voleva sapere di partire. In particolare, non partiva Grub, il boot loader, impedendomi di eseguire uno dei 2 OS. Perciò, (ingenuo!) ho provato a fare il ripristino di Windows XP dal cd, ma invano, dato che una volta riavviatosi, il pc continuava a riavviarsi. Alla fine, dato che i dati più importanti li avevo su un HD esterno, ho fatto una nuova installazione, non cancellando la precedente cartella in cui c'era Windows e installandolo in una nuova cartella Windows2. Ora, dato che comunque i programmi che avevo non partono, è possibile recuperare i dati necessari a farli partire dalla cartella Windows e copiarli nella Windows2?? Grazie!
P.S.: lo so, ho fatto un casotto, anche perchè (me ne sono ricordato ora!) avrei potuto evitare tutto ciò semplicemente eseguendo dal promt dei comandi fdisk /mbr!!!! AHIME'!

Quando fai una reinstallazione di windows, i programmi non ti ripartiranno mai perche' quando i programmi si installano caricano le DLL e configurano il sistema.

Quindi devi reinstallare anche i programmi.

ciao :crybaby2:

Indietro
Alto Basso