Recupero product key

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Salve, ho aggiornato il mio pc tempo fa da win 8 a 10....ebbene vorrei recuperare il product key di win 8.
Ma dal pannello mi da un cod a 20 cifre e non 25😞

inviato da LG Nexus 5x (tapatalk)

Se usi ProduKey di Nir Sofer, potrai visualizzare il codice; però se hai attivato windows 10 da un upgrade da 7 o 8, probabilmente il codice corrisponderà ad una licenza generica (diritto digitale) del tipo YTMG3-N6DKC-DKB77-7M9GH-8HVX7 per windows 10 home oppure VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T per la versione pro.
Se avevi acquistato il pc con windows 7 o 8, il codice dovrebbe essere stampato da qualche parte sul pc (nei notebook di solito si trova sotto)

Pc comprato con 8;
Del codice nessuna traccia

Provato con Wolf e mi restituisce il codice n°1 scritto da te

inviato da LG Nexus 5x (tapatalk)

Prova ad usare Wolf; cerca con google serial number del bios uefi e clicca sul secondo link. Fammi sapere se ottieni lo stesso codice di prima o qualcos'altro (ovviamente in questo caso non scrivere il codice sul forum, ma questo già lo sai ;)). Ciao

P.S. scusa ora mi sono accorto che hai già usato Wolf. Sorry

Ultima modifica:
Avvia PowerShell (se hai windows 10, nella barra di ricerca in basso a sinistra digita powershell) con i diritti di amministratore e digita al prompt la seguente stringa:
(Get-WmiObject -query ‘select * from SoftwareLicensingService’).OA3xOriginalProductKey
poi dai invio e vedi cosa ti visualizza

risolto

in pratica da un pò i prodotti windows non hanno più talloncini con la key, e nemmeno dentro i notebook (non so i pc fissi).
mi ha lasciato proseguire e non mi ha richiesto nulla (ho seguito suggerimenti del sito microsoft):)

Confermo neanche sul mio desktop Asus nato con Windows 8, non mi ricordo per cosa ma lo cercavo sul case e nella scatola, e non trovandolo pensavo che mi avessero rifilato Windows piratato. :D

da un pò fanno così, motivi sicurezza più che altro...
però nel caso di reset pc, ti fanno andare avanti e non ti chiedono la key....ovviamente il tutto nel max della legalità

Non solo per questo discorso però i PC e i s.o. oggi sono pensati per essere connessi continuamente a internet per sfruttare tutte le loro funzioni (app, account, cloud, aggiornamenti, ecc...) e anche le nostre abitudini sono cambiate non vivremmo più se non costantemente connessi. Mi ricordo che non più di 10 anni fa, il PC lo usavo quasi tutti i giorni ma a internet mi collegavo a volte solo un ora a settimana, internet di solito non c'era per usarlo tiravo un cavo in un altra stanza, modem 56k e connessione a consumo. Sul lavoro invece già si lavorava su rete aziendale, internet era agli albori e forse era meglio, si lavorava e basta senza distrazioni. :D
Chiedo scusa per la divagazione, ma probabilmente una volta si inseriva il numero di licenza e basta anche senza connessione internet, ora senza internet non si potrebbe neanche attivare la licenza.

Infatti ora il product key è memorizzato nel bios uefi. Solo per curiosità, chi ha un pc con bios uefi, aggiornato a windows 10 (per intenderci, un pc acquistato al massimo 4 anni fa con windows 8), può provare ad eseguire la procedura da me descritta nel messaggio precedente, usando quel comando con powershell, per vedere se visualizza il codice generico di 10 o quello originale di 8?

salve
comprato 3 anni fa un pc con win8
aggiornato da 8 a 10.
si e rotta la carta madre.
aggiustato e mo mi chiede di attivare il 10.
ma niente da fare.
se faccio quel commando con powershell non mi esce niente.
ho provato con winkey e gigitato quella key ma niente.
chi mi sa dire cosa fare?
grazie

salve
comprato 3 anni fa un pc con win8
aggiornato da 8 a 10.
si e rotta la carta madre.
aggiustato e mo mi chiede di attivare il 10.
ma niente da fare.
se faccio quel commando con powershell non mi esce niente.
ho provato con winkey e gigitato quella key ma niente.
chi mi sa dire cosa fare?
grazie

prova wolf (è free)
vai nella targhetta OS e ti da un key....ma non saprei se ti da un key generico o meno :sad:

provato ad aggiornare a win 10?? non dovrebbe chiederti key...

E' un notebook o un desktop; il cambio di scheda madre porta alla disattivazione di windows. Se il pc è di marca, devi contattare il produttore.

Indietro
Alto Basso