Red Button Bbc

Edoik

Digital-Forum Senior
Salve a tutti,

ho montato una parabola per rivecere i canali BBC interactive (astra 2B -12441 -V- DVB-s (QPSK) -27500 2/3.
Prendo i canali perfettamente e sono di ottima qualità.
Mi rimane pero' un forte problema: il mio decoder (Fuba ODE 990 HD) non legge l'interattività (il famoso RED BUTTON della BBC).

Io l'ho fatto esclusivamente per la F1 che tramite il RED BUTTON regala gli on board camera dalle vetture.

Quale decoder mi darebbe con certezza la possibilità di accedere ai servizi interattivi della BBC? In Italia è possibile munirsi di tali decoder?

Grazie
Edoik

Mi accodo per chiedere se qualcuno sa per caso su quali dei 6 canali BBCi vanno in onda rispettivamente le prove libere, qualifiche e gara ?
Per es. le qualifiche di domani, il cui collegamento inizia alle 7.00 italiane, su quale canale verranno trasmesse ? :eusa_think:
Il problema è che non le posso vedere in diretta e dovrò un timer di registrazione :eusa_wall:

Ultima modifica:
Per i decoder che non permettono di usare il bottone rosso bisogna sintonizzare i singoli canali e poi magari metterli in ordine ravvicinato e cambiare canale all'occorrenza.

Per sintonizzarli nel decoder devi inserire oltre alla frequenza anche i pid audio e video che sono diversi per ognuno dei canali che compongono il mosaico. Di solito la trasmissione della gara avviene nello schermo principale e con le finestre interattive si accede alle varie camera car, nel sito della BBC trovi anche su quale canale interattivo vengono trasmesse le varie cose.

Ciao ciao ;) ;)

Edoik ha scritto:
Salve a tutti,

ho montato una parabola per rivecere i canali BBC interactive (astra 2B -12441 -V- DVB-s (QPSK) -27500 2/3.
Mi rimane pero' un forte problema: il mio decoder (Fuba ODE 990 HD) non legge l'interattività (il famoso RED BUTTON della BBC).

Io l'ho fatto esclusivamente per la F1 che tramite il RED BUTTON regala gli on board camera dalle vetture.

Quale decoder mi darebbe con certezza la possibilità di accedere ai servizi interattivi della BBC? In Italia è possibile munirsi di tali decoder?

Grazie
Edoik

Dipende tutto se abiti al nord e hai la possibilità di ricevere astra 2d (bbc1 ecc).
Se hai questa possibilità comprati uno di questi decoder
http://tinyurl.com/y6c5mvz

Edoik ha scritto:
I canali del Red Button sono proprio quelli presenti sulla frequenza da te citata, e che mi pare di capire tu già sintonizzi.

Il "Red Button" altro non è che la possibilità di accedere a questi canali premendo il tasto rosso quando ci si trova sui canali BBC, quindi questa cosiddetta "interattività" non aggiunge nulla, basta un decoder FTA in grado di sintonizzarli.
Edoik ha scritto:
L'on board mi pare sia disponibile soltanto durante la gara.

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Mi accodo per chiedere se qualcuno sa per caso su quali dei 6 canali BBCi vanno in onda rispettivamente le prove libere, qualifiche e gara ?
Per es. le qualifiche di domani, il cui collegamento inizia alle 7.00 italiane, su quale canale verranno trasmesse ? :eusa_think:
Il problema è che non le posso vedere in diretta e dovrò un timer di registrazione :eusa_wall:

Ti posso dire che qualifiche e gara sono trasmessi da BBC1.
Poi sarà trasmesso tutto anche da uno dei canali "Stream" che sono quelli "interactive" (di solito stream1 dunque), ma non ho certezza.

Comunque tutto il GP Cina per qualifiche e corsa su BBC1.

Boothby ha scritto:
L'on board mi pare sia disponibile soltanto durante la gara.

Tutte le funzioni supplementari come gli on board, sono disponibili certamente al sabato e la domenica. Ma al 99% anche il venerdi.

Cowsland ha scritto:
Dipende tutto se abiti al nord e hai la possibilità di ricevere astra 2d (bbc1 ecc).
Se hai questa possibilità comprati uno di questi decoder
http://tinyurl.com/y6c5mvz

Si io abito in piemonte....
Ma c'è diversità tra l'Astra2B e 2D? A parte il fatto che il 2D è piu' difficile da agganciare.
Se io rimango comodamente allacciato al 2B e mi prendo uno dei decoder che mi consigli, risolvo comunque il problema?
Grazie mille .....

Putroppo non essendo assolutamente un fenomeno in inglese,vi allego cosi come le ho trovate da un sito, un approfondimento su come è la F1 su BBC. Con gli on board camera accessibili tramite l'interattività:

Formula 1 coverage is affected, most significantly in that the only way to listen to BBC 5 Live commentary is by watching the on-board camera stream. Which is clearly a daft thing to watch for any extended period of time. But at least practice sessions tend to make it to the single BBC Red Button channel on Freeview, and of course qualifying is on a proper channel.

Insisti, ma ripeto che il "red button" altro non fa che sintonizzarti sui canali presenti alla frequenza 12441V.

Dal palinsesto del Red Button: http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/tv_and_radio/5345480.stm

Friday 16

0255-0435 Live coverage of the China Grand Prix first practice session
0655-0835 Live coverage of the China Grand Prix second practice session

Saturday 17

0355-0505 Live coverage of the China Grand Prix third practice session
0600-0830 Live coverage of the China Grand Prix qualifying session, with audio options

Sunday 18

0700-1015 Live coverage of the China Grand Prix, with audio options, Onboard camera and rolling highlights
1015-1115 Post-race analysis of the China Grand Prix, hosted by Jake Humphrey

Traducendo, le prove libere hanno solo il video principale e l'audio della radio 5 Live Sport Extra. Le qualifiche in più hanno oltre l'audio della radio, anche quello del canale televisivo BBC.
La gara invece ha in più on board e highlights.

Gianni ha scritto:
Io sto seguendo la F1 sulla BBC dalla prima gara. I canali dove trasmettono la F1 sono sempre stati gli stessi da inizio stagione, quindi ritengo non ci saranno cambiamenti. Il palinsesto è questo:

Prove libere e qualifica:
Stream 3.1

Gara:
canale principale: Stream 3.0 con tre opzioni audio: telecronaca principale (Jonathan Legard e Martin Brundle), radiocronaca di Radio 5 Live (David Croft ed Anthony Davidson), audio dalla pista senza commento
canale camera car: Stream 3.3 (senza commento) con una finestra del canale principale ed un rullo sottostante con la classifica ed i distacchi aggiornati giro per giro
canale highlights: Stream 3.4

Se ti interessa c' anche il Motomondiale (qualifiche e gara di tutte le classi). Il Qatar è andato su Stream 3.2.

Per tutta la settimana successiva all'evento, sia per la F1 che per il Motomondiale ci sono repliche continue. Ieri ad esempio su un canale c'era la ripetizione integrale della gara (post compreso) su un altro c'era un'ampia sintesi. Anche per prove libere (sabato mattina escluso) e qualifiche non mancano numerose repliche prima della sessione successiva.
Ciao.

Ultima modifica:
Grazie
Ma cosa indicano Stream 3.1 o 3.2 :eusa_think:
Sul mio decoder (non interattivo) ci sono i canali indicati come BBCi 1 fino a 8

Dalle gare che ho visto fino ad ora, ho verificato che le libere e le qualifiche sono state trasmesse sempre su BBCi 2, la gara su BBCi 1 e on board camera su BBCi 4. Poi non so se sarà sempre così :icon_rolleyes:

Gianni ha scritto:
Grazie
Sul mio decoder (non interattivo) ci sono i canali indicati come BBCi 1 fino a 8

Dalle gare che ho visto fino ad ora, ho verificato che le libere e le qualifiche sono state trasmesse sempre su BBCi 2, la gara su BBCi 1 e on board camera su BBCi 4. Poi non so se sarà sempre così :icon_rolleyes:
Il mio decoder da come identificativo canali da Stream 3.0 a Stream 3.6. Il 3.6 ad esempio è il canale mosaico. In tutto io ho 7 canali. Su Stream 3.5 c'è un mosaico con quattro opzioni (evidentemente solo per chi ha il decoder BBC) con la campagna elettorale dei vari partiti per le prossime elezioni inglesi. Comunque anche sulla rivista Eurosat i canali di questa frequenza sono riportati come Stream 3.ecc.

Gianni ha scritto:
Grazie
Strano,di solito quasi tutti i decoder danno il nominativo di quei canali da Stream 0 a stream 6 :eusa_think:

Ciao

FOXBAT ha scritto:
Strano,di solito quasi tutti i decoder danno il nominativo di quei canali da Stream 0 a stream 6 :eusa_think:
Ciao
Ho il Clarke Tech 2500+ su cui carico la lista canali e i nomi poi rimangono uguali a quelli riportati sul setting (BBCi)

Qualcuno delle mie parti (sicilia) ha provato ad agganciare questi canali, le maps di lyng sat dicono che è sufficente, x essere sicuro però chiedo a voi ;)

Indietro
Alto Basso