REDE GLOBO: qualcuno mi aiuta?

aleprem

Digital-Forum New User
Salve, sono nuovo in questo forum e ho bisogno di aiuto. Qualcuno mi sa dire cosa devo fare per prendere Rede Globo International e Sky se tutte e due sono a 13° Est? Sono già abbonato a Sky, pertanto ho un decoder in comodato fornito da Sky e nel palazzo dove abito la parabola è diretta verso Hot Bird 13° Est. Sono anche abbonato a Rede Globo, ma ora questi hanno cambiato satellite, da Hispasat sono andati a Hot Bird 6 13° Est, il loro sistema di codifica è il NagraVision. Nel frattempo anch'io ho cambiato casa, ed ora non ho più la possibilità di avere due parabole.

Avendo pertanto anche un decoder in Nagravision (powerbox OctalTv) domando se posso collegare anche questo allo stesso cavo che scende dalla parabola? Qualcuno mi ha detto che non funziona, che per vedere Rede Globo in questo modo ogni volta dovrò spegnere il decoder di Sky, o sia togliere la spina della presa di corrente perchè il decoder di Sky non si spegne completamente se non cosi, è vero tutto questo? Ho chiamato Sky e uno di loro mi ha detto che la soluzione è che uno dei due decoder deve avere sia l'ingresso che l'uscita , cosi collego il cavo che arriva dalla parabola a questo decoder e poi un'altro cavo dalla sua uscita va al secondo decoder. Vi sembra corretto? Il problema è che i miei due decoder hanno solo l'entrata! Ho chiamato Rede Globo e mi hanno detto che vano bene solo i loro decoder, o il vecchio Powerbox OctalTv oppure devo comprare quello nuovo (che non ha l'uscita!), e che altri non possono decodificare il segnale, sarà vero? Ma esiste una soluzione semplice per un problema che sembra semplice?

Attendo ansioso una risposta, grazie.

la soluzione + semplice ,visto che hai 2 decoder a una uscita solo a entrambi ,è quella di prenderti uno splitter (divisore sat) e colleghi le uscite ai rispettivi decoder ,se hai problemi di visione come penso non fai altro che spegnere(del tutto!) il decoder che non ti interessa guardare ,spesa preventiva sui 10-15 € e risolvi alla grande ciaoooooooooo

Infatti, basta lo splitter.
Se volessi, però, collegare i 2 ricevitori in 2 stanze diverse t'occorrerà un LNB a doppia uscita indipendente (da circa 30 euro in su, se compri via Internet), che ti permetterà di poter seguire contemporaneamente 2 programmi senza interferenze.
Se, invece, colleghi tutto ad una Tv, ciò che ha detto Renzosat ti basterà sicuramente.

aleprem ha scritto:
Salve, sono nuovo in questo forum e ho bisogno di aiuto. Qualcuno mi sa dire cosa devo fare per prendere Rede Globo International e Sky se tutte e due sono a 13° Est? Sono già abbonato a Sky, pertanto ho un decoder in comodato fornito da Sky e nel palazzo dove abito la parabola è diretta verso Hot Bird 13° Est. Sono anche abbonato a Rede Globo, ma ora questi hanno cambiato satellite, da Hispasat sono andati a Hot Bird 6 13° Est, il loro sistema di codifica è il NagraVision. Nel frattempo anch'io ho cambiato casa, ed ora non ho più la possibilità di avere due parabole.

Avendo pertanto anche un decoder in Nagravision (powerbox OctalTv) domando se posso collegare anche questo allo stesso cavo che scende dalla parabola? Qualcuno mi ha detto che non funziona, che per vedere Rede Globo in questo modo ogni volta dovrò spegnere il decoder di Sky, o sia togliere la spina della presa di corrente perchè il decoder di Sky non si spegne completamente se non cosi, è vero tutto questo? Ho chiamato Sky e uno di loro mi ha detto che la soluzione è che uno dei due decoder deve avere sia l'ingresso che l'uscita , cosi collego il cavo che arriva dalla parabola a questo decoder e poi un'altro cavo dalla sua uscita va al secondo decoder. Vi sembra corretto? Il problema è che i miei due decoder hanno solo l'entrata! Ho chiamato Rede Globo e mi hanno detto che vano bene solo i loro decoder, o il vecchio Powerbox OctalTv oppure devo comprare quello nuovo (che non ha l'uscita!), e che altri non possono decodificare il segnale, sarà vero? Ma esiste una soluzione semplice per un problema che sembra semplice?

Attendo ansioso una risposta, grazie.
Grazie per le risposte. Nel frattempo sono stato in negozio di elettronica e mi hanno consigliato la stessa cosa, è una cassettina in metallo, dietro c'è scritto 2 way splitter 4-22000Mhz con una entrata e due uscite di 4db (più un'altra entrata o uscita segnata con un cerchio nero che non so a cosa serve). Il problema è che succede proprio quello che mi avevano già detto, per vedere Sky basta spegnere il decoder di Rede Globo ma per vedere Rede Globo bisogna togliere la spina dalla presa di corrente del decoder Sky perchè questo non si spegne completamente, rimane sempre in standby e penso che in questo modo impedisce che il segnale vada all’altro decoder. E' un po’ una rottura...Mi domando se lo splitter che mi hanno venduto è quello giusto. E comprando un'altro decoder (come spiegato nel mio primo messaggio) il problema si risolve? Mi chiedo anche se esiste un decoder in commercio che gestisca contemporaneamente le due Card, Sky e Rede Globo? Se si, quali e a che costi?

Grazie ancora

in pratica potresti prenderti una cam (dragon) pero non so se il tuo decoder x rede globo ha la possibilita di avere lo slot x la cam.Tu chiedi se ce in vendita un decoder che faccia tutte 2 le codifiche ,ebbene ce ne sono diversi ,diciamo che il piu economico certamente è il clarke tech 2100 che con il suo slot x smart card puo tranquillamente gestire sia la SM di sky (FW 666-4) sia il nagra di rede globo ,oviamente una alla volta.Il prezzo è intorno ai 130 euro ,lo puoi trovare dallo sponsor qui in alto (andrea sat) ciaoooooo

Ciao,

Ma con questo decoder devo ogni volta togliere una card e mettere l'altra o rimangono inserite tutte e due e il cambio si fa con il telecomando?

Riporto in vita la discussione....
in particolare vorrei sapere se il deco in questione è compatibile con il My Scai HD, con LNB SCR, nel senso posso vedere contemporaneamente su due tv diverse.
Grazie

Indietro
Alto Basso