Reg. fallita (senza alcun motivo)

SartoZ

Digital-Forum New User
Salve a tutti, è da poco che ho mysky ed è la prima volta che scrivo su questo forum. Sono a dir poco avvilito dalla percentuale di volte che il decoder mi da registrazione fallita. Per farvi un esempio registro sempre Sex and the city, alcune volte lo registra, altre no, sempre a decoder spento, quindi non guardavo altro.
Posso fare qualche controllo? Se chiamo Sky dite che mi possono aiutare?
Grazie.

sky nn ti può aiutare, nel senso che al massimo...in casi estremi ti può far sostituire il decoder. se te lo fa su un solo programma è molto strano.

cmq il test frequenze come va. il canale in diretta come si vede...non vorrei che il segnale fosse troppo debole

Dunque, il segnale è sufficiente, ho fatto il test e tutte le frequenze sono verdi con valutazione 8, ma il problema non me lo da solo con quel telefilm, l'ho riportato come esempio per essere sicuro che non dipendesse dalla trasmissione protetta. Infatti ci sono sempre 3 puntate di seguito, e in genere me ne registra solo una o due...Più della metà delle volte non registra quello che ho messo in agenda...Non so veramente dove sbattere la testa...Altri controlli non ne posso fare vero? In generale qual è la percentuale di buon esito delle registrazioni?

lo so che sul forum c'è scritto che qualche reg salta...ma la percentuale è bassissima...quindi opterei per un decoder difettoso...

prova a resettare il decoder in questi modi

formatta l'hard disk (perdi tutto) menu 4-0-1-OK e scegli pulizia disco
poi scollega la presa di corrente del decoder e mentre lo riattacchi tieni premuto guida tv e il tasto i entrambi sul decoder...finchè non si accendono delle spie lampeggianti sul decoder (la spia della posta e la spia della linea telefonica) e poi rilascialo e fai altre prove di registrazione.

cmq se te lo fa su un solo canale il problema è di sicuro dell'epg e quindi non risolvi cambiando il decoder, prova a impostare la registrazione manuale per quell'evento così ti svincoli dalla epg

Grazie per la celere risposta, cmq il problema non è solo di quel canale, sai, essendo un informatico, sono abituato a fare esempi precisi..Purtroppo il problema non dipende dal canale, l'unica prova che posso fare è mettere qualcosa in agenda, aspettare e vedere se la registra, e se non la registra provare a farlo manualmente e vedere cosa succede...
Poi formatterò e resetterò sicuramente, eventualmente dove posso controllare quali sono le ultime versioni di firmware e software per vedere se ho le ultime?
Anche se avendolo preso da 1 mese, non dovrei essere rimasto molto indietro..

SartoZ ha scritto:
Grazie per la celere risposta, cmq il problema non è solo di quel canale, sai, essendo un informatico, sono abituato a fare esempi precisi..Purtroppo il problema non dipende dal canale, l'unica prova che posso fare è mettere qualcosa in agenda, aspettare e vedere se la registra, e se non la registra provare a farlo manualmente e vedere cosa succede...
Poi formatterò e resetterò sicuramente, eventualmente dove posso controllare quali sono le ultime versioni di firmware e software per vedere se ho le ultime?
il problema comunque è anche mio lo fa anche su gxt

SartoZ ha scritto:
prova contattare il servizio sky detto da l'oro in questo moento sembra ci sia stato un errore di sistema

Sì, sì, infatti non influisce nè il canale, nè la trasmissione, nè se il decoder sia acceso o spento. Adesso ho fatto l'aggiornamento del software, ho provato a registrare south park e ha funzionato, adesso ho messo altre cose in registrazione stanotte poi vi saprò dire.

Ho aggiornato il software e adesso pare non dia più problemi! Prova anche tu e fammi sapere!

Problemi di questo genere purtroppo io ce li ho da quando sono passato al MySkyHd (prima avevo il MySky ed era tutto ok!)

...esempio più recente di reg fallita:

Registrazione di Kill Point su Fox (puntate 5 e 6 con il collega serie)
Unica registrazione in corso.
Decoder in standby per tutto il tempo.
Alla fine mi ritrovo con 3 registrazioni:
-puntata 5, registrazione fallita, causa sconosciuta, tempo registrazione 0:5eek:
-puntata 5, registrazione parziale, sovrapposizione registrazione, tempo registrazione 28 minuti (gli ultimi):5eek:
-puntata 6, registrazione completa:icon_cool:

Ho telefonato a Sky e mi hanno "inviato un reset" a scheda a decoder (così ha detto l'operatrice....):eusa_shifty:

Staremo a vedere....:doubt:

PS: non è che abbia voglia di cambiare NUOVAMENTE decoder vista la quantità di serie e film presenti sull'hard disk.....:mad:

tranquillo...è saltato pure a me

registravo killpoint e scrubs su mtv...TUTTO SALTATO...

propendo sempre + x vari casini dell'EPG tipo errori di trasmissione dati o di compilazione

altro esempio...il collegaserie mi mette ormai da 3 settimane 2 registrazioni identiche (insomma un doppione al 100%) la domenica su c'è sempre il sole a filadelfia...

Burchio ha scritto:
tranquillo...è saltato pure a me

registravo killpoint e scrubs su mtv...TUTTO SALTATO...

propendo sempre + x vari casini dell'EPG tipo errori di trasmissione dati o di compilazione

altro esempio...il collegaserie mi mette ormai da 3 settimane 2 registrazioni identiche (insomma un doppione al 100%) la domenica su c'è sempre il sole a filadelfia...

Speriamo li risolvano questi problemi dell'EPG.....
:icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce:

Indietro
Alto Basso