A un mio parente, incredibilmente, sono disponibili quasi tutte le offerte di queste settimane. Ha già attivato Sky Sport e Sky Cinema in prova per 12 mesi, dopo essersi accertato che NON cambia la data di scadenza, nel suo caso a fine 2017 (neppure risultano visibili nel Fai da Te). Ci sarebbero altre due "gratuità" per 6 mesi:
* Sky Famiglia, che in verità non gli interessa, soprattutto se possono esserci addebiti (in particolare i 10,08 euro per "variazione contrattuale" alla fine dei 6 mesi); confermate che NON avrebbe alcun costo, se la disdetta - sia del contratto e sia di Sky Famiglia - coinciderà con la data di rinnovo contratto, come vorrei spiegargli/consigliargli?
* Sky HD, che certamente farebbe slittare la data di scadenza contrattuale, trattandosi di aggiunta tecnologica.
Per concludere in bellezza, ci sarebbe anche l'opzione Plus gratuita fino al 31/12/2017 del servizio Sky Go, che finora non ha mai utilizzato e per le quali è ugualmente perplesso. Secondo me invece sarebbe (più che) conveniente, anche perché nelle condizioni scritte in piccolo pare che gli abbonati da oltre 3 anni abbiano l'estensione addirittura fino al 31/12/2018 accedendo dalla sezione Extra, ma provando a farlo si viene rinviati nella pagina del Fai da Te... Quindi? Qualcuno mi sa dire come occorrerebbe procedere?
Io le attiverei tutte e cercherei di prolungare il contratto fino a giugno o luglio 2018, con il solo Sky TV, se questo consentisse di usufruire appieno delle gratuità. In tal caso mi limiterei a disdire il Calcio (in promozione solo per un anno, ossia fino alla scadenza di dicembre 2017) e le gratuità semestrali di Sky Famiglia e Sky HD, al massimo pagando i 10,08 euro per la variazione congiunta. Vi sembra un giusto consiglio?