Regalo pacchetti? Sorpresa!!!! trattasi di migrazione.....

biaxleon

Digital-Forum Junior Plus
Oggi mi chiama un operatore (straniero) facendo i complimenti per i miei pagamenti puntuali, e per il fatto che sono cliente dai tempi di Stream.

Mi propone una super offerta:

l'attivazione di bimbi e news più calcio (unici pacchetti mancanti) e regalo torrette.
Il tutto a 67 euro "per sempre"!!!!!
Poco convinto dalla sua fretta e poco propenso a spendere 15 euro in più al mese ho rifiutato l'offerta.
Decide allora di regalarmi all'attuale prezzo che pago, ossia 52 euro, news e bimbi chiedendomi se andava bene. Preso dal lavoro, pur di liberarmene gli ho risposto ok.
A mente fredda stasera, pensando che nessuno regala nulla, chiamo il servizio clienti home pack raccontando il tutto. Sorpresa: l'operatrice mi conferma il prezzo dei 52 euro ma comunica che il mio contratto é stato migrato ai nuovi pacchetti "famiglia" ecc.

Usufruiró di uno sconto ma più avanti subiró un aumento. Faccio notare che durante la telefonata intercorsa nel pomeriggio mai si è parlato di migrazione! Però ormai il tutto è fatto e lei può solo procedere con una segnalazione.

Se queste sono le strategie di sky verso i clienti più fedeli lascio a voi ogni considerazione.

Stasera partirá fax di protesta in cui verrá messo per conoscenza " altroconsumo".
Se non ripristineranno il vecchio pacchetto partirá la disdetta!
Vorrá dire che risparmierò 600 euro l'anno.....

saluti a tutto il forum

Biagio

Mi spiace ma se sei passato al nuovo listino, non c'è modo di tornare indietro.

Puoi però tornare a pagare 53, sacrificando Sky famiglia o l'hd

W Sky ha scritto:

Non sono passato, mi ci hanno passato...... e con l'inganno!
Tutto ciò non è legale!
Intanto il fax è partito, inviato ad "Altroconsumo" per conoscenza...

vedremo chi la spunta

Grazie
Biagio

Ultima modifica:
Ho capito che è stata carpita la tua buona fede.

Ma la battaglia dei fax e delle rivendicazioni ti porterà solo a perdere tempo e soldi, è un consiglio personale che mi permetto di darti.

W Sky ha scritto:
Ho capito che è stata carpita la tua buona fede.

Ma la battaglia dei fax e delle rivendicazioni ti porterà solo a perdere tempo e soldi, è un consiglio personale che mi permetto di darti.

W SKY grazie per il consiglio, ma sinceramente non sono mai stato caratterialmente disposto ad accettare in maniera passiva delle ingiustizie.
Come si dice, tentar non nuoce.... e con altroconsumo molte battaglie con colossi come Enel o Poste Italiane sono riuscito a vincerle.

In oltre 13 anni di abbonamento non ho mai fatto disdette per ottenere offerte di retention, ed ho sempre pagato puntualmente ogni mese. Quindi non penso di meritarmi quanto è accaduto! Non si tratta di buona fede o di essere sprovveduti, ma di inganno bello e buono! L'operatore ha parlato di regalo, non di migrazione, facendo tutto di propria iniziativa.
La telefonata si è conclusa con lui che dice: le regalo ugualmente i due pacchetti bimbi e news senza che lei paghi di più, va bene? Ed io ho semplicemente risposto: "va bene!"

Se non si tratta di migrazione dolosa questa.....

Perderò la battaglia? Comunque finisca vincerò sempre, perchè se non ripristineranno il vecchio contratto il mio rapporto con loro cesserà alla scadenza naturale del contratto.

Buona notte

biaxleon ha scritto:
Comunque finisca vincerò sempre, perchè se non ripristineranno il vecchio contratto il mio rapporto con loro cesserà alla scadenza naturale del contratto.

In quel caso, invece, a perdere sarete entrambi.

Sky perderà ben 600 euro l'anno, bella botta di questi tempi, ma anche tu perderai la fruizione di un servizio di alto livello, che ti tiene compagnia tutti i giorni da 13 anni.

Cogli la palla al balzo per chiedere uno sconto o una promo aggiuntiva, è quello che ragionevolmente ti si può offrire per riparare al torto subito.

il mio consiglio e' questo:

tanto, nel giro di qualche mese, passeremo tutti al Nuovo Listino.

Meglio farlo adesso, con la garanzia del prezzo bloccato, che farlo più avanti non sapendo se ti terranno il prezzo bloccato o meno.

maxreloaded ha scritto:
il mio consiglio e' questo:

tanto, nel giro di qualche mese, passeremo tutti al Nuovo Listino.

Meglio farlo adesso, con la garanzia del prezzo bloccato, che farlo più avanti non sapendo se ti terranno il prezzo bloccato o meno.

Prezzo bloccato per quanto?

maxreloaded ha scritto:
avrebbe dovuto dirtelo l'operatrice al telefono...

da quello che ho sentito sembrerebbe 12 mesi...
ad alcuni hanno detto anche 24.... ma io starei più sui 12 ;)

ok per ora grazie... vi terrò aggiornati

Buona notte per davvero

Trattandosi di un contratto a distanza, a norma del Codice dei Consumo esercita il diritto di recesso inviando una raccomandata R.R. entro 10 gg. lavorativi e richiedendo il ripristino delle precedenti condizioni contrattuali.
Hai tempo fino al 27 febbraio p.v. ;)

W Sky ha scritto:

E chi lo dice che non si può tornare indietro?

mop invalido ha scritto:
E chi lo dice che non si può tornare indietro?

E' così.
E' scritto nelle modalità di Migrazione.