• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Reggio Calabria] Aiuto per nuovo impianto

Ultima modifica:
A tutte le domande la risposta è sì.
Poi, in particolare, la resistenza di chiusura nei derivatori va posta sulle uscite passanti out. Poi non comprendo il senso della domanda, visto che è un qualcosa che avevo già spiegato e non solo, perché ricordo che già hai fatto operazioni semplici come questa.
Riguardo il partitore di cui al link, se deve servire solo per la TV terrestre, andrà benissimo.
 
Ho un problema, questo è il mio impianto:

- BLU10HD oppure BLU420F della Fracarro
- Amplificatore MAP204 Fracarro
- Partitore da palo 2 uscite con passaggio CC dai due OUT verso IN della Mitan
- Alimentatore PSU411 Fracarro (attaccato in uno dei due out del Mitan)
- 2 Derivatori DE2-14, ciascuno con resistenza 75 Ohm di chiusura

praticamente ho 2 prese + 2, cioè due derivatori de2-14, però ho un problema, mi serve una terza presa, come devo fare per lasciare tutto bilanciato? In pratica in uno dei de2-14 devo anggiungere un'altra presa.

Help Me!!!
 
Mi viene difficile. Dovrei passare troppi cavi...!
Quale derivatore dovrei mettere per dividere in due una delle uscite di un DE2-14 rimanendo bilanciato l'impianto?
 
Come passare troppi cavi? Con il DE4-14 hai 4 uscite al posto di 2, da una tiri un cavo verso la terza presa e la quarta uscita la lasci libera....
 
Confermo...
Anche perché sarebbe impossibile pensare a un qualcosa di bilanciato dividendo il segnale in uscita da una derivata...
Pertanto sostituire il DE2-14 col DE4-14 e aggiungere un cavo verso la nuova presa è la soluzione più corretta.
In alternativa, se per qualche ragione fosse impossibile far arrivare un cavo extra sino al derivatore potrestti sostituire quest'ultimo con una DE1-14: la presa derivata (14) va alla prima presa. La passante invece potrebbe andare ad una DE2-10 (chiuso con resistenza) dal quale le due derivate (-10dB) serviranno le due prese rimanenti, ad esempio se il nuovo cavo non puoi farlo arrivare oltre una delle prese preesistenti.
 
Indietro
Alto Basso