[Reggio Calabria] Consigli per impianto nuovo

davidet85

Digital-Forum Senior
Sto facendo un impianto nuovo, sigma hd + map204 + psu 411 + de6-16, il cavo utilizzato che parla dall'antenna e finisice al derivatore è il televes classe A 6mm!

Ho un unico dubbio, l'antenna la sto montanto in una terrazza di un pallazzo a cinque piani, il palazzo è a meno di 200m dal mare e Messina (M.Piselli) mi viene frontale senza ostacolo alcuno!

Avevo optato di mettere un semplice palo rinforzato da 2 metri con due staffe, le staffe in 50cm di palo e 1,5m va verso il "cielo".
Dite che è basso? L'antenna messa a circa 2m dal pavimento è poco?

Fatemi sapere voi, la vista su Messina è libera!

Grazie

Prova su messina se non sei soddisfatto prova su catania,dovrei venire con lo strumento per dirti qual'è la migliore soluzione per la tua abitazione ;)

Il mio problema è solo la lunghezza del palo, o meglio dire la distanza tra il pavimento e la sigma hd, 2m, sono buoni?

Per il peso sella Sigma ho optato per un palo rinforzato da 2m, Nn è altro che la base di un 2+2. Nn vedo il motivo di metterla alta xchè M.Piselli lo vedo a occhio nudo, e frontale senza alcun ostacolo!

si ma deve stare alta per eliminare le onde riflesse sul pavimento della terrazza o balcone ad esempio

Beh, due metri da terra per l'antenna più bassa (perché non mettere anche una III banda?) sono più che sufficienti.
Però mi raccomando, anche se il palo è rinforzato, predisporre un trio di tiranti non sarà una cattiva idea... ;)

AG-BRASC ha scritto:
Beh, due metri da terra per l'antenna più bassa (perché non mettere anche una III banda?) sono più che sufficienti.
Però mi raccomando, anche se il palo è rinforzato, predisporre un trio di tiranti non sarà una cattiva idea... ;)

;)

Devi semplicemente usare prese terminali dirette.
Attenzione, a volte la Ticino le chiama "derivate"... Però puoi anche prendere le Fracarro SPI00. Sempre la Fracarro, ti fornirà l'apposito adattatore per inserire nel modo giusto la presa all'interno del "cestello" della Ticino. ;)

Un ultimo favore, siccome guardando in internet non capisco quale sia quella la presa bticino che tu dici, potresti dare un'occhiata e dirmi il modello esatto?

Scusami se chiedo troppo :)

SEI IL NUMERO UNO

Ma se ti ho già detto di prendere la Fracarro, SPI00...
Non preoccuparti se hai i cestelli e le placche Ticino, perché la Fracarro produce gli adattatori in plastica per inserire perfettamente le prese Fracarro nei cestelli Ticino (in realtà produce adattatori specifici per tutte le varie marche, tipo Vimar, Ave, ecc.), con identico risultato estetico/tecnico/meccanico.

Volevo sapere quale fosse il modello bticino per capire se quelle che già ci sono son buone!

Grazie Mille

Non ti so rispondere, perché ho sempre preferito le prese della Fracarro.
Per la Ticino, mi trovo nella stessa tua situazione, ovvero, mi devo fidare di ciò che è riportato sul loro sito.
L'unica cosa che posso aggiungere, è che la Ticino ha la curiosa abitudine di chiamare "derivate" le prese terminali. Invece le passanti le chiama effettivamente passanti.

Indietro
Alto Basso