[Reggio Calabria] Problemi su nuovo impianto dtt - Archi RC

davidet85

Digital-Forum Senior
Ragazzi è da una settimana che ho fatto un impianto, tutto fracarro :
Antenna-map204-div2disceseCC(mitan)-psu411- 2 x derivatori 2 uscite con resistenza di chiusura.

Antenna puntata su Messina, andava tutto alla grande, ora mi chiamano e mi dicono che non si vede nulla, segnale ZERO.

Non so cosa sia successo, non so se si è spostata l'antenna, l'unica cosa che mi riferiscono è che l'alimentatore psu411 ha il led che lampeggia.

Ora io ricordo che il led deve stare acceso, non l'ho mai visto lampeggiare!

Quindi perchè lampeggia?

Cosa è successo?

Aiutatemi

il psu 411 se non sbaglio è uno switching, se il led lampeggia significa che va in protezione o per troppo assorbimento(anche probabile corto) o perchè si è rovinato di suo.L'elettronica è imprevedibile...certo non è un map204 a metterlo in crisi ma non è detto che si sia rovinato proprio lui, a me è successo.

In una settimana??? Ma se si guasta un derivatore può andare a massa tutto l'impianto?

Se stacco l'F in uscita e non lampeggia è uno dei derivatori!

Se stacco l'F in entrata e non lampeggia sarà o il divisore o il Map 204!

Giusto?

Non è detto. Se stacchi dalla parte dell'ampli, il led può anche ritornare fisso, ma magari l'alimentatore si è guastato e non regge più i 200mA dichiarati, per cui anche pochi mA di assorbimento lo mandano in crisi.

Può mai essere che si è bruciato? Una settimana esatta e sempre belle giornate!

forse a te non è mai capitato di ritornare su un impianto a seguito di telefonata e trovare un componente elettronico rovinato dopo un'ora di funzionamento...

Assolutamente NO! Ma comunque faccio pochi impianti, il mio non è un lavoro. Lo faccio per passione e con consigli rigorosamente di AG-BRASC

per passione o per lavoro poco importa,queste cose non guardano in faccia nessuno e non esiste marca che ne sia esente, anzi, a volte i prodotti che reputi più scarsi sono quelli che alla lunga danno meno problemi. Boh...

Mma....
Comunque, mi consigli qualcosa di equivalente di un altra marca?

In linea di massima no, io ne ho tanti installati e a parte qualche raro caso ( che poi è capitato anche tra marche diverse), vanno benissimo. Se forse ho qualcosa da recriminare al psu 411, questo è dovuto un pò alle dimensioni, si trovano prodotti che a parità di corrente erogata sono grandi la metà, non scaldano e nelle scatole di derivazione ci stanno a meraviglia.

@tplus
Per le dimensioni ti do ragione ma personalmente quell'alimentatore li non mi ha mai convinto ,non che non faccia il suo dovere,ci mancherebbe anche se sostituiti ma preferisco altro materiale

Suggeritemi un alimentatore F con 1 IN E 1 OUT equivalente al PSU411.

Ovviamente Grazie

Infatti con 12-15 euro trovi già alimentatori discreti anche con protezione sul corto c.

Ditemi un ottimo modello con protezione sul corto circuito. Grazie mille

@tplus
Per le dimensioni ti do ragione ma personalmente quell'alimentatore li non mi ha mai convinto ,non che non faccia il suo dovere,ci mancherebbe anche se sostituiti ma preferisco altro materiale

A me invece mi ha più che convinto, 8€ ivato e una cinquantina montati e dimenticati a distanza anche di quasi 2 anni. Se invece c'è una marca che mi ha proprio deluso è stata Televes, 2 amplificatori da palo rovinati nel giro di pochi giorni e un alimentatore che si spegneva a random ( per non parlare delle antenne con quel cavolo di amplificatore sul balun che non si sa come ragiona...).

Indietro
Alto Basso