[Reggio Calabria] Ricezione segnale dtt da Monte Piselli (ME)

davidet85

Digital-Forum Senior
Ho un impianto fatto a regola d'arte, consigliatomi tutto dal mitico AG-BRASC,
più appartamenti, partitori e derivatori con relative resistenze di chiusura!

Un gingillo, roba per la NASA!

Il mio impianto nasceva per Monte Lauro (CT) ora uso solo la Sigma HD su M.Piselli, mi viene frontale senza alcun ostacolo, l'ho trovato con MAPPE su Iphone.

Ho solo un leggero problemino, il mio centralino Fracarro è al minimo, la potenza è fissa al 97%, la qualità varia!
Premiun calcio oscilla tra i 68 e i 75, Rai è dal 28 a 35, tutto cambia con i canali hd, Rai HD sta quasi sempre a 11 con scatti che vanno da 22 a 100.

Ora di tutti i canali che variano e hanno la qualità differente ho problemi solo con Rai HD, l'immagine scrana ogni 10 15 secondi.
Certo vedere la Rai normale mal 32 non è confortante notando che ancora il tempo è buono!

Secondo voi il problema qual'è?
Ho provato vari decoder, ma.. più o meno e sempre la solita "differenza".

Ma potrò mai avere 100 e 100 ?

.....lavora sul puntamento e sulla regolazione.....strano perchè da piselli su reggio entrano quasi tutti sugli stessi livelli

il 40 forse il + debole

ANZI ti do una dritta che POTREBBE dico POTREBBE risolvere

forse la sigma è esageratina per il tuo impianto e satura....mettila poco poco fuori puntamento in modo da attenuare puntala anzichè sul porto di messina poco + a nord di qualche grado vedrai che i segnali saranno meglio bilanciati,è capitato anche a me infatti non uso mai la sigma su impianti piccolini,preferisco la triplex (ci sono anche triplex piccoline con 13db di guadagno rispetto la triplex tradizionale che arriva a 16-17db)

è puntata ail millimetro! è perfetta su M.Piselli che tra le altre cose si vede a occhio nudo, poco sulla sinistra del porto di messina, in alto si vedono le Antenne! NON SI PUO' SBAGLIARE.

Posso regolare il centralino che è al minimo e mettere un bel cavo da 6mm classe A dalla Sigma al Centralino, quello che c'è è classe A ma è sottile e sopratutto scottatissimo.

aaaaaaaaaaaaaaaaaa

scottatissimo :5eek:

CAMBIALO

se il problema persiste spuntala un pò a nord verso il porto delle caronti ;)

Ripensandoci bene...

Prima l'avevo puntata più a destra di M.Piselli, praticamente a Nord come mi consigli tu!

Non vedevo quasi mai RTV e TeleReggio, però tutti gli altri erano buoni con una qualità tra il 70 e 80!

Ora puntata perfettamente su M.Piselli la qualità varia, RaiHD quasi impossibile e Rai normale appena sufficiente!

Che ne pensi?

su mappe piselli casazza non mi dice nulla!

Dimmi una via.. un nome che c'è dove dovrei puntare l'antenna!

Con mappe con l'iphone lo faccio al mm

via noviziato casazza e camaro me le trova!

Quale mi suggerisci tu?

la faccio millometrica!

Il problema e la rai che si vede ma la qualità è bassa, mentre raihd è quasi impossibile!

Il mio impianto è a Piazza Milano Reggio Calabria

prova sono vicinissimi da reggio saranno differenze di 5 gradi l'una dall'altra.....hai cambiato il cavo cosa + importante...

il cavo è cambiato, ho messo un digisat 6mm classe A!!!

Dimmi tu quale dei tre è superiore così parto da quello e poi... vedendo facendo!!

Vorrei prendere tutto al massimo! L'avevo puntata ad occhio e la qualità era all'80, poi ieri l'ho toccata e ora... la qualità è scesa di molto sulla rai, su raihd 11!!

Grazie millle

ehhh! Se riuscivo a metteral come prima... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Non l'ho più indocinato, dimmi tu in quale di quei tre mi consigli puntarla, con mappe dell'iphone la punto al mm

davidet85 ha scritto:
ehhh! Se riuscivo a metteral come prima... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Non l'ho più indocinato, dimmi tu in quale di quei tre mi consigli puntarla, con mappe dell'iphone la punto al mm

prova camaro e dopo piselli

il 36 è a camaro

Il problema più serio ce l'ho col canale 40 dove c'è RaiHD, la qualità è all11% e Nn si vede sempre, squadretta!

Poi sul canale 35 dove c'è Rai1 e Rai2 la qualità è al 50% e ogni tanto squadretta, sul canale 52 dove c'è premium calcio la qualità è all'80% e Nn ho alcun tipo di problema, che ne pensi tu?

molto molto strano i rai più bassi dei mediaset sul decoder (c'è qualcosa di strano)non vorrei ci sia troppo segnale in antenna,mi fai la prova di metterla fuori puntamento buttala un paio di gradi a nord di messina altrimenti temo sia il cavo non sostituito il problema.....completamente scottato e quindi disaccoppiamenti a go go casuali

Indietro
Alto Basso