[Reggio di Calabria] consiglio nuova antenna (la sfiga)

Prince.of.RRigggiu

Digital-Forum Senior Plus
salve a tutti :)

postazione: reggio calabria : sul balcone purtroppo, terzo piano, o quarto piano da terra in base a come si contano i piani, ma comunque sono a 25 metri circa di altezza.. NON ci sono ostacoli verso messina..(verso catania invece si)

puntamento: messina e dintorni

fattaccio: dal piano di sopra, non so come , cade una piccola fioriera con il vaso rettangolare...,colpendo in pieno la mia antenna... una 44 elementi CBVICKY modello digital plus...: risultato: tre cilindretti rotti e scheletro deformato...: ho provato ad attaccarli con l'attack...ma sembra che c'è qualcosa che non va ( quattro mux scattano di brutto ora...)

richiesta: considerando che l'antenna era mezza arrugginita, aveva + di 5 anni..., diciamo che co sta botta mi decido a comprarne unanuova...

potete consigliaarmi una antenna più performante di questa? grazie :)

http://www.cbvicky.it/index.php/antenne-dtt-uhf/serie-digital-plus

grazie mille, in effetti non ho mai capito se la strutura a triplne sia più performante della struttura classica..!

vada per la blu 10 hd..sarà la mia prima fracarro :)

ah aspetta: DIMENTICAVO: tieni conto che i segnali che dovrò prendere..passeranno sul mare prima di arrivare a me... va bene lo stesso questa fracarro?...spero di si :)

Distanza dal ripetitore? I segnali attraversano il mare vero?
Se il ripetitore è. Lontano e il segnale attraversa tratti di mare è. Consigliabile usare antenna come la blu22hd.
Ma considera che questi tipi di antenne sono lunghe 240 cm e hanno bisogno di un buon palo .
Ma considerando che le fracarro sigma spuntano come funghi, non vedo perché non usare una blu220. Anzi la presa su vento è molto minore nella blu22 ( metà rispetto la blasonata sigma )
Se prima non avevi problemi con la triplex, puoi invece usare tranquillamente anche la blu10 . Sicuramente migliore della triplex e meno impegnativa della blu22

Ultima modifica:
@superantenn

grazie anche a te! dunque, si, come ho detto prima, i segnali attraversano il mare!
la distanza tra la postazione che trasmette e la mia casa è sui 15 km di media ..
i problemi che ho con la triplex, ma anche con la log prima della triplex, sono di interferenza con i segnali delle postazioni che spesso d'estate (ma anche d'inverno qualche volta) entrano di "spalle"...
mettere un antenna di oltre 2 metri su un balcone non solo non è il massimo dell'estetica, ma anche dal punto di vista funzionale non renderà molto :)..
starei addirittura optando per quelle mini antenne che hanno lo stesso prezzo della blu10 hd ( sui 39 euro)...: l'inquilino del piano di sotto se l'è messa di recente...e come impatto estetico è carina..., devo chiedergli se tecnicamente è valida!

grazie mille

Se hai segnali provenienti da dietro servono antenne con ottimo rapporto A_ I .
Dammi retta prendi la collaudata blu10 . Lascia perdere marche strane .
Per quanto riguarda la 22 ti ho detto che esiste . Ma non è antenna per tutti , in. Quanto impegnativa e sul balcone non è il massimo
Ciao

Indietro
Alto Basso