Registrare da MySkyHD su un DVD recorder

rob64

Digital-Forum Junior
Entro fine mese dovrebbe arrivarmi il myskyHD e ho delle domande da farvi.
Attualmente utilizzo il DreamBox 7020 (lo metterò in cascata con MySkyHD) e registro sull'ottimo DVD recorder Panasonic DMR-EX78 con Hard Disk.

Volevo limitare le registrazioni sull'hard disk del MySkyHD solo quelle in HD mentre continuare a registrare in SD sul dvd recorder.

Ma con MySkyHD la scart VCR come funziona ?

Mi spiego, con l'attuale SkyBox, nell'armadio da quando me l'hanno consegnato, si può programmare la registrazione e dalla scart VCR c'è l'uscita per il videoregistratore.

Ma posso con MySkyHD, registrare un evento il giorno x dalle ore x alle ore y, e impostare la registrazione solo sul mio DVD Recorder senza registrare sull'Hard Disk del MySkyHD?

In alternativa se questo non è possibile, posso impostare la registrazione sul MySkyHd (poi la cancello), e in contemporanea registro sul mio DVD recorder. Il dubbio che mi viene è che mentre registra sul suo Hard Disk, l'uscita scart VCR del myskyhd rimane scollegata.

Grazie

rob64 ha scritto:
In alternativa se questo non è possibile, posso impostare la registrazione sul MySkyHd (poi la cancello), e in contemporanea registro sul mio DVD recorder. Il dubbio che mi viene è che mentre registra sul suo Hard Disk, l'uscita scart VCR del myskyhd rimane scollegata.
Cosi si può fare oppure tendo il MySky accesso nel canale che t'interessa, ovviamente registi solo quello che viene visualizzato ;)

Faccio la doppia registrazione

dado88 ha scritto:
oppure tendo il MySky accesso nel canale che t'interessa, ovviamente registi solo quello che viene visualizzato ;)

Be il fatto di tenere il MySkyAcceso sul canale non sempre va bene, dato che a volte devo fare 2 registrazioni su 2 canali differenti.

Adottero il metodo di doppia registrazione per poi cancellare la registrazione effettuata sul MySkyHD.

Comunque Dado88, sei sicuro che l'uscita della scart VCR è attiva mentre registra ?

Grazie e ciao

rob64 ha scritto:
Comunque Dado88, sei sicuro che l'uscita della scart VCR è attiva mentre registra ?
Si, io ho collegato tutto in cascata e riesco a registrare tutto senza problemi;)

Registrare su DVD recorder

dado88 ha scritto:
Si, io ho collegato tutto in cascata e riesco a registrare tutto senza problemi;)
Grazie, farò cosi.
Ciao

Problema a registrare su DVD recorder

dado88 ha scritto:

MySkyHD arrivato, modello Pace.
I miei dubbi si stanno rilevando fondati.
Se faccio partire la registrazione e poi spengo il mysky, dall'uscita VCR non esce più nessun segnale ......!!

pensavo che impostando 2 registrazioni sul myskyhd e poi spegnevo il myskyhd, l'uscita vcr del mysky era attiva e anche da dvd recorder potevo registrare ...

Dado88 quando mi hai risposto che eri sicuro, hai provato ?

Pensavo che mentre guardo su myskyhd un canale, e sempre con myskyhd registro un secondo canale, l'uscita vcr del myskyhd era sul canale che stava registrando il myskyhd, invece l'uscita vcr del myskyhd è sul canale che guardo ....

Se non c'è qualcosa da configurare, ma dubito, l'unica alternativa per registrare su DVD recorder è lasciare sempre acceso il myskyhd.

rob64 ha scritto:
Se non c'è qualcosa da configurare, ma dubito, l'unica alternativa per registrare su DVD recorder è lasciare sempre acceso il myskyhd.
Ma questo era sotto intenso :D :D. Bisogna per forza tenere il MySky accesso, infatti ho voluto precisare che registi quello che viene visualizzato in tv proprio per farti capire che veniva registrato il cambio di canale, quando si entra nel menù e ovviamente se viene spento il MySky non registra più nulla;)

Duplico il giorno dopo

dado88 ha scritto:
Ma questo era sotto intenso :D :D. Bisogna per forza tenere il MySky accesso, infatti ho voluto precisare che registi quello che viene visualizzato in tv proprio per farti capire che veniva registrato il cambio di canale, quando si entra nel menù e ovviamente se viene spento il MySky non registra più nulla;)

Ok, non è il massimo quindi l'uscita VCR.

Adotto il sistema di registrare su MySkyHD con timer in modo che il MySkyHD si spenga e mentre registra posso vedere un altro canale e il giorno dopo riverso play/record su DVD recorder.

Grazie
By

scusate ma ci sono dvd recorder con hd che registrano in alta definizione ?
quindi hanno una presa HDMI in entrata e un altra in uscita

bisbis ha scritto:
scusate ma ci sono dvd recorder con hd che registrano in alta definizione ?
quindi hanno una presa HDMI in entrata e un altra in uscita

Penso proprio di si, sicuramente faranno anche dei BluRay recorder da tavolo per poter registrare anche l'HD del digitale terrestre.

Ma con MySkyHD ti puoi dimenticare la registrazione su un recorder HD.
Max che puoi fare è registrare in analogico l'SD via scart.

ma se io collego la presa HDMI di sky al dvd recorder prima di andare al tv.
riesco a registrare sul disco interno del dvd recorder ?(naturalmente registro in altadefinizione quello che vedo sul tv)
che dite è possibile ?

in genere la presa hdmi che c'è sui dvd recorder è un uscita e non un ingresso

per registrare sul disco del dvd recorder devi usare le scart(una è un ingresso e una è un uscita) e programmare l'accensione del decoder all'orario in cui c'è l'evento...e programmare laregistrazione che dovrà avvenire sul canale corrispondente alla presa scart usata(in genere av2)

salve a tutti
mi aggangio a questi discorsi per chiedere se esistono cavi scart che si sdoppiano,mi spiego meglio, avrei una mezza idea di prendere myskyhd, anche se leggendo in giro non sono incoraggiato visto i molti problemi che porta e poichè il mysky che ora funziona , facendo le corna, stupendamente, ho letto che il myskyhd ha una uscita hdmi con la quale lo collegherei direttamente al tv, alchè rimane una uscita scart con la quale dovrei collegare 2 recorder , questo serve per scaricare dal decoder quello che registro alerenano i 2 recorder per non usarli eccessivamente, pero questa presa scart in uscita che si sdoppia per andare su 2 recordernon riesco a trovarla, ci sono in giro ma hanno uscite ed entrate scombinate, riepilogando una scart che va al decoder che si sdoppia per andare a 2 recorder

forse sono stato un pò prolisso scusate
grazie

se ti serve UNA scart che esce dal mysky e che entra in 2 recorder diversi...esistono eccome...e nn costano nemmeno molto. le trovi anche nei centri commericiali dietro in genere hanno una figurina...di un vcr da cui escono scart che vanno verso + televisiori.

myskyHD...ha gli stessi identici problemi del mysky...forse però ora è un po' caro il passaggio (149€ per te)...se l'HD nn è una tua priorità...io aspetterei se riortassero il csto almeno a 99€ :D

Burchio ha scritto:
se ti serve UNA scart che esce dal mysky e che entra in 2 recorder diversi...esistono eccome...e nn costano nemmeno molto. le trovi anche nei centri commericiali dietro in genere hanno una figurina...di un vcr da cui escono scart che vanno verso + televisiori.

myskyHD...ha gli stessi identici problemi del mysky...forse però ora è un po' caro il passaggio (149€ per te)...se l'HD nn è una tua priorità...io aspetterei se riortassero il csto almeno a 99€ :D

ok guarderò meglio la figura ma l'anno scorso me ne hanno dato uno che era uguale a quello che cercavo ma in pratica era l'inverso, due uscite ed una entrata. per fortuna che il mysky ha 2 scart ce l'ho fatta lo stesso, ( la qualita delle scart canbia fra l'una e l'altra o sono tutte simili?)
perchè per me 149 ???? a parte il fatto che ho letto 199 per l'attivazione in ogni modo mi sto solo informando per ora sarebbe una priorità che togliessero i banners, sarebbe quasi quasi pagherei l'attivazione se mi assicurassero la morte completa di quei cosi

se permetti ti faccio un'altra domanda
ora io ho mysky normale , nel caso di hd quando riverso su recorder la qualita dell'immagine migliorerebbe o sarebbe uguale ad ora ?? e se collego il recoder con hdmi c'è differenza con quello che vedrei a collegarlo con scart

lo so sono molte domande ma puoi rispondermi ....... a rate:D

Indietro
Alto Basso