• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare da sat per uso personale

100celle83

Digital-Forum New User
Registrato
21 Dicembre 2018
Messaggi
13
Ciao a tutti,
Dovrei acquistare per uso personale un dispositivo (pvr o recorder o altro dispositivo da collegare al pc) da collegare al mio my sky hd (quindi no sky q), per registrarmi i programmi preferiti, e per liberare spazio dall'hard disk interno ( che è solo di 500gb)... se è possibile registrare i programmi in mkv, avi, mpeg 4... o altro formato...
Qualcuno che abbia esperienza può per favore aiutarmi e consigliarmi un dispositivo che funzioni ?
Grazie
 
Esistono diverse difficoltà nel realizzare ciò che chiedi.

- Il MySky HD esce in alta risoluzione ed i programmi sono protetti sull'uscita HDMI mediante il protocollo HDCP che impedisce l'uso di apparecchiature illecite.
- Quindi collegare un videoregistratore od un videorecorder in hd direttamente e attraverso hdmi protetto non è proprio possibile, tanto è vero che il mercato di questi apparecchi hd non ha trovato sviluppo.
- I produttori di contenti cinematografici e televisivi non vogliono che i loro prodotti vengano copiati/registrati senza pagare i regolari diritti. Stessa cosa per gli avvenimenti sportivi.
- Sky Italia non vuole che vengano registrati in alta risoluzione i suoi programmi.
- Sull'uscita analogica SCART è possibile ancora la registrazione con qualità di SD ovvero in bassa risoluzione ma ormai gli apparecchi (video recorder) stanno scomparendo o sono scomparsi dai negozi.

Io non ti posso consigliare nulla perchè un prodotto affidabile che funzioni non esiste sul mercato.

PS: io penserei ad hd recoder usato (video recoder su hard disk / dvd), su ebay li trovi ancora, da collegarsi su scart ... ma è un'idea che oggi può funzionare e domani non si sa. Tieni presente che la presa scart o le prese rca analogiche stanno loro stesse scomparendo dagli apparecchi quindi non è duratura come possibilità. D'altra parte Sky offre la possibilità di rivedere in HD con il MySky e con i prodotti Sky più recenti i programmi che trasmette, sebbene la capacità dell'hard disk sia limitata. Tieni presente che la qualità di visione in HD è notevolmente superiore a quella in SD.
 
Ultima modifica:
io pago sky.... 70 euro al mese...
Vorrei solo tenermi per sempre i miei documentari preferiti...tutto qui. Non voglio rubare niente a nessuno... ahahaah
Comunque grazie per tutto.
 
Fatti dare lo SKY Q, raddoppierai lo spazio disponibile. Col Platinum lo quadruplicherai!
Tenere “tutto” è impossibile...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso