Registrare dal dtt

dodeco

Digital-Forum Senior Plus
assodato che con i vecchi registratori nn si può registrare collegandosi ad un tv lcd o a un decoder, ho preso in considerazione l'ipotesi di acquistare un decoder con uscita usb x poter registrare su una memoria esterna.
La mia domanda è posso registrare un programma mentre ne vedo un altro ? oppure registrare mentre sono assente oppure ho la tv spenta ? facendo in questo modo.

Ho un lcd con decoder integrato, sdoppio l'uscita del cavo della tv e quindi da una parte gli attacco la tv e dall'altra il decoder. Cosicche ho pensato posso vedere tranquillamente la tv, mentre il decoder registra x fatti suoi.

E' fattibile oppure sbaglio ?

Grazie

dodeco ha scritto:
Ho un lcd con decoder integrato, sdoppio l'uscita del cavo della tv e quindi da una parte gli attacco la tv e dall'altra il decoder.
di solito i decoder hanno un uscita antenna per altri apparecchi(in questo in TV);)

dodeco ha scritto:
assodato che con i vecchi registratori nn si può registrare collegandosi ad un tv lcd o a un decoder, ho preso in considerazione l'ipotesi di acquistare un decoder con uscita usb x poter registrare su una memoria esterna.
La mia domanda è posso registrare un programma mentre ne vedo un altro ? oppure registrare mentre sono assente oppure ho la tv spenta ? facendo in questo modo.

Ho un lcd con decoder integrato, sdoppio l'uscita del cavo della tv e quindi da una parte gli attacco la tv e dall'altra il decoder. Cosicche ho pensato posso vedere tranquillamente la tv, mentre il decoder registra x fatti suoi.

Grazie

ma perchè non si può registrare? basta che uno degli apparecchi abbia due prese scart, te li colleghi.. certo si può registrare solo quello che vedi a meno di non avere anche il rec con il tuner digitale (altrimenti vedi il nero)..

dodeco ha scritto:
Cosicche ho pensato posso vedere tranquillamente la tv, mentre il decoder registra x fatti suoi.
Grazie
Ciao
Si va benissimo, se il decoder ha il loop out d'antenna lo colleghi al tv, poi va collegato anche con cavo scart

Gianni ha scritto:
Ciao
Si va benissimo, se il decoder ha il loop out d'antenna lo colleghi al tv, poi va collegato anche con cavo scart

quindi la cosa è ancora + semplice di quanto immaginassi,collego il decoder alla tv con la scart, poi collego il cavo tv al decoder, e collego il cavo loop out, cm lo chiami tu, ke sarebbe quello li nero tipo cavo tv ma hai il jack femmina ed il gioco è fatto.
Potrei registrare anke tenendo spendo la tv.

Indietro
Alto Basso