Registrare dallo skybox

frossie

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti ,
al mio decoder skybox hd pace è installato via scart il mio dvd recorder con uscita hdmi philips.
Purtroppo il segnale se guardo sky con le funzioni pvr del recorder,è abbastanza scarso e sembra dovuto al segnale via scart ..
Ora mi chiedevo ...non esistano dispositivi che mi permettano di migliorare questo collegamento ? ovvero uno scatolotto con ingressi e uscite hdmi o component che mi permettano di non perdere eccessivamente in qualità ?

(non considero al momento causa spesa eccessiva myskyhd o un sintoamplificatore)

grazie,ciao

frossie ha scritto:
Ciao a tutti ,
al mio decoder skybox hd pace è installato via scart il mio dvd recorder con uscita hdmi philips.
Purtroppo il segnale se guardo sky con le funzioni pvr del recorder,è abbastanza scarso e sembra dovuto al segnale via scart ..
Ora mi chiedevo ...non esistano dispositivi che mi permettano di migliorare questo collegamento ? ovvero uno scatolotto con ingressi e uscite hdmi o component che mi permettano di non perdere eccessivamente in qualità ?

(non considero al momento causa spesa eccessiva myskyhd o un sintoamplificatore)

grazie,ciao

Hai provato a cambiare la scart con una di buona qualità?

proverò..finora ne ho provate 3 diverse ...ma non ho avuto miglioramenti sostanziali..
peccato non poter utilizzare la funzione pvr con sky...

Il dvd recorder alla tv è collegato via hdmi..e i dvd si vedono benissimo..

può darsi che in casa tu abbia solo scart di bassa qualità...

io ho un pvr della sony e per provare ha usato le funzioni pur avendo mysky...ma la qualità era giusta...quella di una normale scart

Il collegamento col dvd record lo fate tramite scart uscente dallo skybox hd che va verso il tv o un vcr.
Per intendersi quella bassa o quella alta?
Quella che c'è scritto TV o quella VCR??

io ho speso ben 25€ per una scart con contatti placcati oro..
Il risultato è sempre lo stesso...la qualità è scadente..

Come risolvo ?

vendo il dvd recorder , compro il western digital tv come player ...più avanti (settembre) farò myskyhd.

ciao,

esistono prese trappola...placcate oro a vista e SENZA cavi schermati dentro...

cmq cosa intendi con qualità scadente?

sky come è noto non trasmette con un bitrate adeguato, ma a meno di non stare col naso attaccato alla tv...diciamo che si capisce cosa c'è sullo schermo

nn so la tua "praticità" con queste cose, ma verifica nel menu del decoder di aver inserito RGB al posto di PAL e messo il controllo scart su ON. inoltre il tv deve supportare un ingresso video RGB in genere la presa scart principale della tv lo supporta

lucchini01 ha scritto:
Il collegamento col dvd record lo fate tramite scart uscente dallo skybox hd che va verso il tv o un vcr.
Per intendersi quella bassa o quella alta?
Quella che c'è scritto TV o quella VCR??

sono tutte e due uscite uguali...solo che una è RGB (quella TV) l'altra no

se vuoi vedere in diretta alla massima qualità consentita allora colleghi tv alla tv e vcr al vcr (come logico)

se vuoi registrare in rgb (sempre che il recorder lo consenta) allora inverti le prese...solo che poi ti serve che il collegamento da vcr a tv...sia rgb altrimenti è inutile registrare bene...per vedere male

Scusate la mia ignoranza, ma anche la registrazione tramite PVR di SKYHD viene via scart?

Indietro
Alto Basso