Registrare DTT con "vecchi" DVD recorder

fab63

Digital-Forum Junior
Salute a tutti. Ho un DVD Recorder Sony RDR-HX510 che copre i canali VHF A-H. Scusate la domanda che ai più sembrerà idiota, ma come faccio a sapere se ha un sintonizzatore digitale o solo analogico? Quindi se potrò registrare anche i canali digitali? Grazie 1K

fab63 ha scritto:
ma come faccio a sapere se ha un sintonizzatore digitale o solo analogico? Quindi se potrò registrare anche i canali digitali? Grazie 1K
Leggi il libretto delle istruzioni alla pagina caratteristiche tecniche :D comunque il Sony RDR-HX510 come quasi tutti quelli di qualche anno fa, ha il sintonizzatore (mi pare di ricordare) solo analogico quindi impossibile registrare dal digitale terrestre...
L'unica soluzione è collegarlo tramite una delle scart ad un decoder DTT da 30 euro o giù di li, in tal modo si potranno registrare anche le trasmissioni del digitale terrestre, anche con il timer se si fa la doppia programmazione (sia sul DVD Recorder che sul decoder DTT)

Ultima modifica:
Fino ad agosto avevo anche io questo problema, poi ho finito per ovviare prendendo un dvd recorder con il tuner digitale incorporato.
Nonostante sia di marca ottima (panasonic) il dvd recorder non ha un sintonizzatore che ha la stessa sensibilità del decoder (telesystem interattivo) ma per i canali che servono a me è ok.

Secondo voi, se collego al TV il "vecchio" dvd recorder, oltre che tramite video component per la visione, anche con una una scart in ingresso al dvd, riesco a registrare ciò che sintonizza la TV con sint digitale? Ovviamente intendo solo quando è acceso il TV.

Indietro
Alto Basso