Registrare e scaricare

C'è anche da considerare che quando registri, registri anche gli spot, mentre quando scarichi, hai il film e basta.

Mi ricordo che una volta chiedendo info ad un negoziante su una funzione di un videoregistratore, mi disse che era una funzione che usavano in Germania (mi pare) e che permetteva di registrare saltando la pubblicità ma in Italia non era utilizzabile perché le emittenti si guardavano bene dall'implementarla per ovvi motivi.

Recupero questo post, per porre una domanda a cui non riesco a dare risposta... Poniamo che io stia registrando un evento tv (non film, poniamo sportivo..). Mi si blocca la registrazione o commetto un errore nell'impostare il timer. È legale chiedere a qualcuno di passare la parte mancante?

Purtroppo è illegale ma se per dire perdessi la finale di un film o di un evento sportivo e non viene più riproposto dall'emittente, sicuramente troverei il modo, Youtube o altro, per recuperare la parte mancante. Ma spesso non è necessario arrivare a tanto, le emittenti propongono repliche sui canali lineari o in modalità on demand e almeno gli eventi principali, è facile recuperarli.

Indietro
Alto Basso