Registrare lo streaming delle radio internet

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Salve.
Conoscete un programma freeware che funga all'uopo?
Thanks.

Io ho registrato qualcosa con Total Recorder, che registra tutto ciò che passa per la scheda audio.

Per scaricare direttamente dallo stream, è da poco uscito Cool Recorder (edito da Coolstreaming.us). Ma non l'ho ancora provato...

CIAO!

C'è anche un ottimo plugin di Winamp di cui non ricordo il nome che memorizza i file denominandoli direttamente coi titoli dei brani trasmessi....

però...quante idee. Grazie.

Roddy, vedi di rintracciare sto plugin,invece di girare da un aereo all'altro! :)

YODA ha scritto:
ho visto usare "radiotracker" e mi sembra molto carino... ;)
azz. Questo l'ho trovato completo e gratuito su una rivista.
invero l'ho anche installato ma non ci ho capito un fico!!!Lo conosci?

ho installato Winamp e tutti gli ammenicoli che mi hai indicato.
In effetti registro benissimo dalle radio...però...posso registrare da una radio non presente in elenco? Perchè con radiotracker posso inserire una radio personale, anche se non sono riuscito a capire come farlo.
Qui è possibile farlo, che tu sappia?
Grazie anticipate.

Grazie

...non davo importanza ad un tipo di plugin come questo.
Ma il "carteggio" tra te e Roddy mi ha incuriosito e mi ha fatto provare StreamRipper. In effetti è una figata; dall'HOWTO si legge:

The following steps should get you going to ripping a stream
1. Go to shoutcast.com and click on a stream
2. The stream should be playing in Winamp, if it's not, click play. On the top of Streamripper you should notice it says like "Press start to rip http://something: port"
3. Click "start"; hope it works.

Note: Streamripper only knowns how to rip mp3, ogg, aac and nsv, and nothing else! If it is another kind of stream, Streamripper indicates "Winamp is not listening to a stream"

Pertanto se ascolti una qualunque radio via winamp diffusa in .MP3, .OGG, .AAC o .NSV, il ripper dovrebbe funzionare correttamente. Se ascolti una radio in particolare, accertati che diffonda lo stream in questo modo, provandone ad inserire le coordinate in winamp.
L'ultima versione è la 1.61.27 del 9/9/2006, scaricabile da qua
ciauz

ANDREMALES ha scritto:
...non davo importanza ad un tipo di plugin come questo.
Ma il "carteggio" tra te e Roddy mi ha incuriosito e mi ha fatto provare StreamRipper. In effetti è una figata;
Hai visto che, ogni tanto, anche io do qualche dritta.... ;)

ANDREMALES ha scritto:
dall'HOWTO si legge:

The following steps should get you going to ripping a stream
1. Go to shoutcast.com and click on a stream
2. The stream should be playing in Winamp, if it's not, click play. On the top of Streamripper you should notice it says like "Press start to rip http://something: port"
3. Click "start"; hope it works.

Note: Streamripper only knowns how to rip mp3, ogg, aac and nsv, and nothing else! If it is another kind of stream, Streamripper indicates "Winamp is not listening to a stream"

Pertanto se ascolti una qualunque radio via winamp diffusa in .MP3, .OGG, .AAC o .NSV, il ripper dovrebbe funzionare correttamente. Se ascolti una radio in particolare, accertati che diffonda lo stream in questo modo, provandone ad inserire le coordinate in winamp.
L'ultima versione è la 1.61.27 del 9/9/2006, scaricabile da qua
ciauz
Tutto vero: io l'ho usato anche con altre radio.
P.S. per chi ha il dreambox: pare che stia per uscire una nuova immagine che include anche lo streamripper... :D
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=27745

Indietro
Alto Basso