• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

registrare prog. da adb 2000t help!

rossogodot

Digital-Forum Silver Master
Registrato
18 Novembre 2006
Messaggi
2.116
Località
Roma
salve, come da titolo ho il seguente problema:
normalmente ho l'adb collegato al plasma tramite scart (l'antenna rf da muro va al dtt, non uso l'analogico per via di un segnale penoso). il mio dvdr e collegato al plasma tramite hdmi.
il problema è sorto ora, causa urgente necessità di registrare un programma, cosa che fin'ora non ho mai fatto, ho provato dunque questo collegamento:
dtt "dirottato" tramite scart sul dvdr (ingresso euro scart di colore blu), dal dvdr il segnale esce (scart) da av2 e va al plasma su av1, risultato è schermo nero :sad:. ho provato tutti gli ingressi scart del plasma (av 1-2-3)sensa risultato.
dove sbaglio?
 
Prova ad invertire le scart sul dvdr

Quando vuoi registrare dal DTT devi selezionare l'ingresso AV(corretto)del dvdr
 
cioè dal dtt al dvdr entro in av2, dal dvdr esco dall' euroscart (blu) ed entro nel plasma su av1? proverò...
il dvdr ha solo 2 ingressi/uscite (euroscart di colore blu e av2) sinceramente non ho ben capito la funzione della prima dedicata ai decoder, è una semplice av?
il mio problema più che riuscire a registrare è prorio visualizzare il dtt sul plasma. :sad:
 
Il discorso è che sicuramente non sono tutte e due ingressi/uscite.
 
caspita ha questo non c'ho pensato:eusa_think:
se così fosse invertire le scart sarebbe una scelta obbligata.
devo controllare, anche la av1 (o euroscart) che dovrà uscire il segnale sull'av1 del tv piloti l'rgb altrimenti devo commutare il dtt su pal o cvbs.
 
...niente, non riesco a visualizzare il dtt sul plasma:sad:
ho provato ad invertire le scart del dvdr, ed ho usato anche il composito (av3)...nessuna immagine.
potrei ovviare al problema con un duplicatore scart, ma avrò una sensibile pedita di qualità, sensa contare che già ora ho dietro il tv una giungla di cavi :crybaby2:
eppure...dtt-dvdr-tv..dovrebbe essere un collegamento del tutto "normale"....:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso