Registrare programmi, consigli base

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
Chiedo aiuto in quanto stò leggendo ma ho moltissima confusione.

Vorrei un semplicissimo accessorio per registrare i programmi dalla tv, che abbia i seguenti requisiti:

- collegabile alla tv tramite scart oppure hdmi;
- registri in qualità nativa
- non serve che abbia moltissimo spazio, in quanto mi serve solo per 1 programma
- basta che registri il canale che stò guardando

Che prodotto consigliate?
Grazie mille

Io ti consiglierei un mediaplayer tipo questi, ci metti dentro un hard disk della capacità che vuoi in base alle registrazioni che fai, in più si collegano alla rete lan e possono riprodurre e importare file dal computer. :D

Ciao, si ottimi prodotti, ma non registrano dal tv. In pratica i mediaplayer leggono e trasmettono qualsiasi files, ma non fanno registrazioni.

:crybaby2:

Hai un tv lcd/led/plasma oppure un vecchio crt ? Perchè se hai un crt, ti puoi prendere un semplice decoder (anche soltanto zapper) che ti consenta di registrare su un dispositivo usb, altrimenti ti prendi un bel dvd recorder con hard disk integrato, ma il costo è senza dubbio più elevato

rocketsd ha scritto:
Chiedo aiuto in quanto stò leggendo ma ho moltissima confusione.

Vorrei un semplicissimo accessorio per registrare i programmi dalla tv, che abbia i seguenti requisiti:

- collegabile alla tv tramite scart oppure hdmi;
- registri in qualità nativa
- non serve che abbia moltissimo spazio, in quanto mi serve solo per 1 programma
- basta che registri il canale che stò guardando

Che prodotto consigliate?
Grazie mille

io ho visto decoder con la porta USB (tipo telesystem etc...) che costano 25 euro e registrano tutto in nativo su storage USB con supporto fino a 2 terabytes.

Addirittura ho visto un modello che costa sui 45 euro che ha il doppio tuner, registra un altro canale mentre tu ne guardi un'altro!

marcolino ha scritto:
io ho visto decoder con la porta USB (tipo telesystem etc...) che costano 25 euro e registrano tutto in nativo su storage USB con supporto fino a 2 terabytes.

Addirittura ho visto un modello che costa sui 45 euro che ha il doppio tuner, registra un altro canale mentre tu ne guardi un'altro!
Ma sai se registrano anche dmax e i nuovi canali oppure solo rai e mediaset?

fabio88 ha scritto:
Hai un tv lcd/led/plasma oppure un vecchio crt ? Perchè se hai un crt, ti puoi prendere un semplice decoder (anche soltanto zapper) che ti consenta di registrare su un dispositivo usb, altrimenti ti prendi un bel dvd recorder con hard disk integrato, ma il costo è senza dubbio più elevato
il dvd recorder troppo costoso per quello che devo fare :eusa_think:

se devi registrare un programma e nulla più, la soluzione più economica è quella di usare il vcr se ancora ce l'hai, altrimenti come ti avevo scritto nel primo messaggio la soluzione ideale è quella del decoder con presa usb.

fabio88 ha scritto:
se devi registrare un programma e nulla più, la soluzione più economica è quella di usare il vcr se ancora ce l'hai, altrimenti come ti avevo scritto nel primo messaggio la soluzione ideale è quella del decoder con presa usb.
Quoto, se non vuoi spendere tanto... :D

rocketsd ha scritto:
Ciao, si ottimi prodotti, ma non registrano dal tv. In pratica i mediaplayer leggono e trasmettono qualsiasi files, ma non fanno registrazioni.

:crybaby2:
Io ho il 4geek medley 2 che ha il tuner integrato, quindi può anche registrare. ;)

Indietro
Alto Basso