Registrare programmi premium

Ilaria81

Digital-Forum Junior Plus
Ho acquistato da un po' di tempo un tv Sony Bravia con tuner dtt incorporato e ho inserito la Smartcam con la scheda Mediaset Premium per vedere i canali a pagamento. Tutto bene. Ho collegato poi una presa scart in uscita dal tv al mio videoregistratore per registrare i programmi premium.
Purtroppo in uscita i programmi a pagamento premium non escono dal tv, per cui non li registra, mentre gli altri programmi non a pagamento digitale terrestre escono regolarmente dalla scart del tv e registrati dal videoregistratore.
Mi chiedo: sbaglio in qualcosa, o è giusto che faccia così?
Se qualcuno mi può aiutare. Grazie

Flask ha scritto:
Ilaria è normale. I programmi a pagamento sono protetti per evitare la copia ;)
Io sapevo della protezione nel caso in cui si registri su hard disk interno/esterno da tuner digitale integrato, mentre nel caso di ILARIA81 la registrazione avverrebbe via scart come si fa con un ricevitore collegato a recorder :eusa_think:

Infatti anch'io pensavo che prendendo il segnale direttamente dal tv e trasferendolo tramite scart si potesse registrare.
Gianni ha scritto:
Io sapevo della protezione nel caso in cui si registri su hard disk interno/esterno da tuner digitale integrato, mentre nel caso di ILARIA81 la registrazione avverrebbe via scart come si fa con un ricevitore collegato a recorder :eusa_think:

ILARIA81 ha scritto:
Infatti anch'io pensavo che prendendo il segnale direttamente dal tv e trasferendolo tramite scart si potesse registrare.
Sony è uno dei paladini della protezione dei contenuti... per i canali pay avranno inserito qualche sistema anticopia (tipo macrovision) all'uscita scart... :doubt:

Flask ha scritto:
Ilaria è normale. I programmi a pagamento sono protetti per evitare la copia ;)

Beh l'unico modo mi pare essere con decoder esterno.
Io ho il videoregistratore collegato al decoder e registro tutto tranquillamente anche da MP...

Indietro
Alto Basso