Registrare programmi Sky tramite HDMI

R1200GS Adv

Digital-Forum Senior Plus
Prima di fare un contratto che in include mysky hd per la registrazione di Sky volevo farvi una domanda:
Io ho una DVDR Metz HDMI ,attualmente ho una TV non digitale ,registro i programmi tramite scart.Visto che è in arrivo una di "ultima" generazione ,digitale ,HDMI etc. etc., posso registrare sull'HD del DVDR tramite HDMI ?
In seguito potrei riversarli su un DVD.
Grazie

No, non puoi, la presa HDMI che hai nel DVDR Metz è di sola uscita (audio-video); Dovrai continuare a registrare nel disco fisso del DVDR tramite scart.
(Nessun apparecchio esterno collegato al Decoder HD di Sky, è in grado di registrare tramite Hdmi).

No, e anche se esistesse, non vedresti nulla, perché i segnali in HD (di Sky, come i Blu-ray), trasmessi tramite Hdmi usano l'HDCP, che è un sistema di protezione dei contenuti. (Nel caso in cui non sia possibile riconoscere il protocollo HDCP, viene resa impossibile la visualizzazione del segnale high definition restituendo su schermo un'immagine nera).

Ciao

C'è un intervento di aladino su questa discussione che non leggo ,c'è un problema sul forum?

Oddio, era solo una battuta per dire che ha cancellato lui stesso il suo post :eusa_whistle:
Probabilmente si è accorto di aver scritto inesattezze, capita ;)

Indietro
Alto Basso