Registrare programmi sky

Icaro78

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
sono un neo iscritto e chiedo cortesemente se qualcuno potrebbre indicarmi la sezione giusta del forum per delucidazioni riguardo il mio quesito ossia come poter registrare i programmi di sky.

E' da poco che sono passato al mysky HD e devo dire che poter tenere nel mio archivio i film preferiti sarebbe una cosa bella (l'hardisk di serie mi va un po stretto, so che posso sostituirlo ma alla lunga non credo risolva il problema).

Naturalmente non mi riferisco alla possibilità di registrare tramite scart e DVD recorder, io vorrei la qualità digitale. Devo per forza orientarmi verso un decoder come il dreambox oppure posso aggiungere qualche componente al mio htpc che tengo in salotto? Grazie a tutti per l'aiuto

purtroppo il convento(sky) passa quello. visto che nell'aria (giusto una lieve brezzettina) c'è il passaggio al dvb s2 e altre cose...nn so se conviene passare al dreambox

cmq i film sull'harddisk non sono conservati all'infinito cioè, non te li cancella nessuno ma se disdici sky perdi tutto poichè sul disco gli eventi sono cmq criptati.

ad ogni modo io ho messo 1 TB qualcuno è riuscito a metterne fino a 2TB ma solo pochi modelli funzionano e non c'è una regola(limitazioni del software del mysky)

Ciao e grazie per l'interessamento e per la spiegazione.

Come immaginavo, inoltre la spesa per l'acquisto di un dreambox forse (per me) non giustifica la resa visto che lo userei solo per salvarmi i film/programmi preferiti.

Eventualmente provare a registrare tramite hdmi collegata ad un pc con programmi ad hoc (sempre che esistano) e con un hdcp stripper? Si può ipotizzare qualcosa del genere?

Grazie per l'attenzione

non puoi registrare da hdmi. al limite puoi registrare con una scheda di acquisizione o dvdrec o un box multimediale recorder con ingresso av in, e cmq la qualità non sarà mai HD ma al max mi pare 570P...

Ciao e grazie per l'aiuto,

per registrare in hdmi avevo sentito parlare di schede d'acqusizione simili a questa sempre che non ci siano poi problemi di HDCP e allora servirebbe uno stripper.

La spesa complessiva non sarebbe poca per non contare lo sbattimento: registrare il film con il mysky hd e poi rimandarlo in esecuzione collegando il tutto alla scheda d'acquisizione e quindi al pc e immagazzinarlo nel NAS casalingo. Questo naturalmente dando per scontato il fatto che il file video così ottenuto non debba essere poi riconvertito in altro formato per eventuali codec non leggebili o altro.

Allora mi chiedevo che tipo di spesa bisognerebbe affrontare per un dreambox visto che non so praticamente nulla di questi apparecchi. Ho visto che alcuni hanno prezzi accessibili ed altri un po meno (per l'8000 ci vogliono più di 1000 euro ?!!?). Così mi chiedevo: sono tutti in grado di registrare i programmi oppure qualchè il modello più economico in grado di farlo?

Grazie ancora per l'attenzione

non credo si riesca a registrare in hd dal mysky con una scheda d'acquisizione ma come hai detto tu servirebbe un decoder alternativo che registra direttamente in hd a 1080I però non ho esperienza di questi decoder oppure se vuoi registrare normale ti consiglio un HD recorder che leggono ormai tutto anche gli mkv con dvb-hd e ti permettono anche di registrare da decoder o digitale terrestre.

Indietro
Alto Basso