Registrare scheda audio pc

salgado

Digital-Forum Junior
ciao a tutti,
desidero sapere se ci sono programmi freeware che possano registrare la scheda audio del pc.
grazie in anticipo per le risposte

acer aspire 8200

ho un problema con acer aspire 8200 il pc mi si blocca continuatamente e va molto a rilento mi potete aiutare per risolvere il problema e come fare grazie

purtroppo non sono riuscito a registrare.. ho provato di tutto ma senza successo!! quando ascolto la registrazione non si sente niente.
praticamente mi servirebbe registrare da una web radio...come si fa????

Strano ...... :eusa_think: Seleziona l'opzione Stereo Mix mentre ascolti la radio e chlicca su registra e deve funzionare! :)

Cancello il contenuto del mio post perche avevo segnalato un programma che abitualmente uso ma ho provato nuovamente a scaricarlo e windows defender mi segnala un adaware.

Ciao da Nico :)

Ultima modifica:
Elenet ha scritto:
Strano ...... :eusa_think: Seleziona l'opzione Stereo Mix mentre ascolti la radio e chlicca su registra e deve funzionare! :)

dov'è stereo mix? :eusa_think:
ho provato anche l'altro programma, registrazione sempre muta...

ho visto un'immagine di audacity, dove dovrebbe esserci stereo mix a me ci sono solo le opzioni volume linea, volume mic e volume cd

Ultima modifica:
Per trovare la voce "Stereo-Mix" in Audacity segui questo percorso: Modifica ---> Preferenze ---> Audio I/O ---> nella sezione Registrazione Dispositivo troverai StereoMix con il nome della tua scheda audio.

Spero esser stato utile.

salgado ha scritto:
dov'è stereo mix? :eusa_think:
ho visto un'immagine di audacity, dove dovrebbe esserci stereo mix a me ci sono solo le opzioni volume linea, volume mic e volume cd

Elenet ha scritto:

confermo, a me manca l'opzione stereo mix, sono presenti solo le opzioni sopracitate. ho provato anche gli altri programmi, ma niente, evidentemente è un problema del mio pc

Hai Vista o 7? Vedi qui. Se non trovi lo stesso lo 'Stereo Mix' prova ad aggiornare i drivers.

Altrimenti se devi registrare una radio in streaming puoi usare VLC; ci pensa lui a registrare il tutto: apri lo stream tramite il menù [Media]->[Apri flusso di rete] e fai partire la registrazione tramite i controlli avanzati (come fare per registrare puoi trovarlo qui)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso