registrare senza smart card

ivano1959

Digital-Forum New User
salve amici,
mi hanno installato in questi giorni il dec mysky e devo dire la verita' che ..... mi piace.
il mio problema e' questo:

avendo il multivision ho 2 dec in casa, un mysky con diversi pacchetti e uno skybox con abbo minimo

volendo registrare sul mysky un programma (non codificato, tipo rai o mediaset) e vedermi una partita nell'altro decoder, ho spostato la smart card e la registrazione non parte, una scritta mi avverte che manca la smart card.

come posso ovviare a questo problemino?

grazie

il prooblema si può ovviare aggiungendo al multivision anche il pacco calcio...xkè la funzione per registrare sta solo sulla scheda principale quindi quando le scambi nn puoi più registrare

Ultima modifica di un moderatore:
senza scheda inserita il decoder è un vegetale...non registra nulla...molto tempo fa era possibile ma un aggiornamento ha res necessario l'inserimento della card durante la registrazione di tutti i canali e durante la sua visione

Il flusso poi sul MySky viene archiviato criptato infatti non e' possibile fare nulla anche togliendolo dal ricevitore quindi a maggior ragione la scheda serve per rimettere in chiaro i programmi registrati.

Ciao ciao ;) ;)

su mysky appena uscito prima dell'aggiornamento che modificò la grafica della guidatv...i canali in chiaro potevano essere visti e registrati anche senza la smartcard...ora senza smartcard non viene neanche caricato il mychannel

forse risolto.................

siccome vedo che non c'e' chiarezza sull'argomento ho fatto alcune prove e sono arrivato alla conclusione che si puo' registrare ANCHE SENZA SCHEDA INSERITA

la scheda serve naturalmente x i canali criptati, mentre x i canali in chiaro basta che sia inserita quando parte la registrazione ( si preme rec) poi si puo' anche togliere, va reinserita quando si deve rivedere cio' che si e' registrato, poi si puo' togliere nuovamente.

ora con tutto questo ... metti e togli, non si rovinera' mica la scheda o il decoder?

saluti

non essere sicuro...nei canali in chiaro il controllo di smart inserita viene fatto + raramente...ma avviene...

io ho provato sia su mysky e myskyHD...volevo registrare un programma in chiaro...ho dato il via tolto la smartcard e reinserita dopo un paio d'ore dopo della fine del programma...c'è solo un pezzo di registrazione e poi BLU

in effetti le prove che ho fatto io sono state prove corte, 5 max 10 minuti, su tempi lunghi molto probabilmente e come dici tu.

grazie

E poi inserire e togliere la scheda sempre di certo non e' una cosa molto raccomandabile visto che il chip alla fine si rovina rendendo la scheda inutile senza contare le difficolta' per farsela sostituire.

Ciao ciao ;) ;)

no la sostituzione da noi è semplice...xò cmq sconsiglio anche io di fare questa cosa...

anche xkè molti nn si saranno accorti ma chi ha la card nel decoder da anni...è ,in modo molto evidente, giò bella COTTA evitiamo di sollecitarle troppo

Indietro
Alto Basso