Registrare si può?

Giubal

Digital-Forum New User
buongiorno , da poco mi sono registrato in questo forum. Vorrei saper se si possono registrare i programmi digitali e se si di che cosa ho bisogno?
Grazie

Giubal ha scritto:
buongiorno , da poco mi sono registrato in questo forum. Vorrei saper se si possono registrare i programmi digitali e se si di che cosa ho bisogno?
Grazie
Ciao, benvenuto

Hai bisogno di un decoder digitale terrestre, un videoregistratore (DVD o VCR) e 2 cavi scart, uno da collegare tra decoder e videoregistratore, e l'altro da videoregistratore a tv
Dovrai poi collegare il cavo d'antenna al decoder

Aggiungo che se si usa un decoder con HD ci sono delle restrinzioni per quanto riguarda le registrazioni su eventi criptati.

grazie per le informazioni.Ho ancora una domanda , posso vedere un altro programma mentre registro? Gianni abiti a Lusciano( Ce ) ? mi ricordi un mio nipote , si chiama Gianni ed è tifoso della Juve
Ciao a tutti

Il decoder per poter registrare se non erro deve perlomeno avere un doppio tuner, uno utilizzato per la normale registrazione e uno per la visione.

VIANELLO_85 ha scritto:
Aggiungo che se si usa un decoder con HD ci sono delle restrinzioni per quanto riguarda le registrazioni su eventi criptati.

cioè?

cosa potrebbe accadere esattamente?

Se ricordo bene registrare la PPV di la7 hai un tempo di 30 giorni per riguardartela, poi automaticamente si cancella l'evento registrato

I canali mediaset invece non si possono registrare.

Questo registrandolo su Hard Disk, su VHS il problema non dovrebbe sussistere.

Io registro tranquillamente tutti i canali a pagamento tramite DVD Recorder, collegato via scart al DDT. Solo che non posso vedere altri canali del digitale nel frattempo, ma solo quelli analogici...

flyng_wings ha scritto:
Io registro tranquillamente tutti i canali a pagamento tramite DVD Recorder, collegato via scart al DDT. Solo che non posso vedere altri canali del digitale nel frattempo, ma solo quelli analogici...
Perchè hai un solo sintonizzatore digitale terrestre. Se hai un tv con integrato il dvbt per poter registrare un canale diverso da quello che guardi, devi mettere anche un decoder digitale terreste nel tuo impianto, in pratica fai conto che il televisore non abbia integrato il dvbt

VIANELLO_85 ha scritto:
Se ricordo bene registrare la PPV di la7 hai un tempo di 30 giorni per riguardartela, poi automaticamente si cancella l'evento registrato

I canali mediaset invece non si possono registrare.

Questo registrandolo su Hard Disk, su VHS il problema non dovrebbe sussistere.

Ma se dall'HD lo trasferisco su DVD, ho lo stesso problema ?

Credo di si, il file che viene registrato ha la protezione e non lo puoi vedere indipendentemente dal supporto su cui si trova.

Gianni ha scritto:
Hai bisogno di un decoder digitale terrestre, un videoregistratore (DVD o VCR) e 2 cavi scart, uno da collegare tra decoder e videoregistratore, e l'altro da videoregistratore a tv
Dovrai poi collegare il cavo d'antenna al decoder

Questa configurazione va bene, se ho capito giusto, quando il tv ha due prese scart, quando invece ne ha una sola questa serve a collegare il decoder.
Io ho collegato(seguendo lo schema disegnato nel foglio di istruzioni del decoder) con una scart il decoder al tv e con una seconda scart il decoder al vcr, l'antenna ovviamente va al decoder. In più ci sono due cavetti RF, uno da vcr a tv (out e in) e l'altro da vcr a decoder (in e out) eppperò...
NON FUNZIONA! Decoder e vcr non vogliono assolutamente saperne di comunicare, mentre tv e vcr comunicano tranquillamente. Dove sbaglio? anzi, dove è sbagliato lo schema del decoder?
Grazie;)

hai selezionato tramite il telecomando del VCR l'ingresso AV corrispondente alla presa dove hai collegato la SCART in arrivo dal decoder (dovrebbe apparire sul display del VCR: AV1,AV2 o LINE1,LINE2 a secondo della marca) ????

Per quel che riguarda le protezioni per i PVR (i decoder con Hard Disk), va ricordato che valgono solo per quelli che montano l'MHP.
Se sono sprovvisti di MHP non dovrebbero avere nessun tipo di limitazione.

Sì, certo Dingo....e sembra che in AV1 riceva, ma provando a registrare non registra. Riproverò oggi che ho un pò di tempo e poi vi farò sapere.
Grazie.

Se non funziona prova magari a mettere la SCART in arrivo dal Decoder nella presa AV2 del VCR che è quella adibita come ingresso AUX, perchè alcuni modelli pongono delle limitazioni sulla AV1 che è quella adibita all'uscita per la TV.

In questo modo però andresti a perdere l'autocommutazione del TV su AV quando fai partire una cassatta ma il problema lo risolvi richiamndo maunualmente AV dal telecomando del TV

Ciao Dingo, evidentemente ci hai messo una buona parola, perchè ho riprovato poco fa e FUNZIONA!
La disamistade tra decoder e vcr è finita. Magari ero io che mi confondevo tra AV1, AV2 e altre ancora... ma almeno ho capito che i collegamenti dei cavi erano giusti. Grazie mille, ciao.

I DVD-Recorder esterni con hard disk registrano tranquillamente qualunque trasmissione, anche criptata (naturalmente messa in chiaro tramite card Mediaset Premium o La7 Cartapiù).
Quindi finché esisteranno convengono i videoregistratori esterni con hard disk.

;)

Indietro
Alto Basso