• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare sorgente HDMI

Subach26

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Giugno 2009
Messaggi
40
Un mese fa avevo postato per un televisore alla fine lo ho preso

un Philips 43 pollici full hd per 250 euro la tivusat funziona prende il 100% dei canali in HD

Ho gia studiato come registrare ma posto qui per conferma
(registro eventi sportivi e qualche film in notturna niente di che si intende)

mi servirebbe uno splitter e un pvr entrambi a 1080P li collego in cascata ( il primo al tv e il secondo allo splitter)

e in teoria posso registrare? Grazie per l'aiuto
 
Tu vorresti prendere la fonte HDMI e registrare con un pvr giusto ?
 
Si, l'apparecchio che hai linkato serve per registrare da una sorgente HDMI, il problema è che tu non hai una sorgente "esterna" perchè il decoder è interno al TV, ed il TV non ha uscite HDMI, ma solo ingressi.
Dovresti acquistare un decoder esterno, dotato di uscita HDMI, ed uno splitter per collegarlo contemporaneamente al TV ed al PVR.

Come scritto sul sito del produttore, fai attenzione alla protezione anti-pirateria: potresti non essere in grado di registrare perchè il segnale HDMI potrebbe essere protetto.

Ciao!
 
Il tuo televisore potrebbe avere la possibilità di registrare degli eventi televisivi, esclusivamente rivedibili solo su quella televisione che li ha registrati, mediante l'uso di una chiavetta usb o di un hard disk usb. Potrebbe essere d'aiuto conoscere il modello del tuo televisore e controllare sul manuale.
 
Il tuo televisore potrebbe avere la possibilità di registrare degli eventi televisivi, esclusivamente rivedibili solo su quella televisione che li ha registrati, mediante l'uso di una chiavetta usb o di un hard disk usb. Potrebbe essere d'aiuto conoscere il modello del tuo televisore e controllare sul manuale.

guardero meglio grazie poi vi faro sapere
 
si puo registrare ma le chiavette classiche sia fat32 e ntfs non ci registra
ovvero le vede ma dice spazio insufficiente (sbaglio qualcosa io?)

servirebbero quelle unita speciali fatte apposta per il televisori

qualche consiglio? 500 gb mi bastano sono anche troppi
 
si puo registrare ma le chiavette classiche sia fat32 e ntfs non ci registra
ovvero le vede ma dice spazio insufficiente (sbaglio qualcosa io?)

servirebbero quelle unita speciali fatte apposta per il televisori

qualche consiglio? 500 gb mi bastano sono anche troppi
Prova con HD esterno attenzione che tutti i dati che ci sono sul HD esterno andranno persi per via della formazione primaria altra cosa non potrai esortare le registrazioni su pc
 
Le registrazioni possono essere automaticamente spezzate a tronconi di 4 GB/2 GB, se accade questo è per un limite del file system, ma poi in fase di riproduzione eventuali spezzoni non pregiudicano che la registrazione venga riprodotta integralmente. Ti consiglio di adottare una chiavetta usb molto veloce e di dimensione massima adeguata, come suggerisce il manuale, oppure un hard disk esterno usb. Fai attenzione che, come dice Kikkosat, eventuali dati già presenti vadano persi per via della formattazione proprietaria/sconosciuta del supporto. Infatti, è probabile, che appena inserito il supporto per la prima registrazione ti chieda di formattarlo tramite la televisione.
 
si so come funzionano ho gia una tv simile, prendero un hard disk piu avanti dice minino da 250 gb

lascio passare questo periodo caotico per gli ordini e poi appena dopo natale lo prendo
 
scusate per la doppia risposta

gli hdd esterni vanno bene autoalimentati o con l'alimentatore esterno? Sempre per la tv
 
Per non sapere ne leggere ne scrivere io lo prenderei con alimentatore e lo accendi solo quando devi registrare.
 
Indietro
Alto Basso