Registrare tramite scart da TV

Judge85

Digital-Forum New User
Salve sono nuovo del forum, mi presento sono Judge85. volevo chiedere alcune cose ai più esperti. Dopo aver letto numerose pagine del forum sono giunto alla conclusione, correggetemi se sbaglio, che non esiste un decoder DTT PVR che dia la possibilità di esportare le registrazioni, forse solo il TS6600HD della telesystem. Vi volevo chiedere se è possibile acquisire da tv samsung DTT tramite presa scart. I modelli in questione sono un UE40EH5000 e un monitor TV T22A300. La presa scart presente funziona in uscita? Grazie.

Ultima modifica:
Judge85 ha scritto:
Salve sono nuovo del forum, mi presento sono Judge85. volevo chiedere alcune cose ai più esperti. Dopo aver letto numerose pagine del forum sono giunto alla conclusione, correggetemi se sbaglio, che non esiste un decoder DTT PVR che dia la possibilità di esportare le registrazioni...
Ciao! :eusa_think: :eusa_think: Allora quello in firma, e tutti i suoi simili/"cloni" Strong, Telesystem, Audiola/Majestic, Cobra che fanno?
Possiamo anche aggiungerci una valanga di altri monotuner.

Tutti rigorosamente non mph, però! Forse è questo dettaglio che hai dimenticato di specificare nel post?
Pare infatti che le REC di questi siano criptate, tanto che si possono rivedere solo e soltanto esattamente dal decoder che le ha generate, e nemmeno da un altro della stessa identica famiglia.
Judge85 ha scritto:
forse solo il 6600HD della telesystem. Vi volevo chiedere se è possibile acquisire da tv samsung DTT tramite presa scart. I modelli in questione sono un UE40EH5000 e un monitor TV T22A300. La presa scart presente funziona in uscita? Grazie.
La registrazione, ad esempio da un vhs collegato via scart l'ho sperimantata con più d'un banale zapper con due uscite.
Ovviamente, tutto dipende da se la scart funziona in ambo i sensi.
Non vedo perché no, ma non posso fare alcuna affermazione circa i dispositivi da te citati.

Per capire meglio il tuo problema, ed eventualmente consigliarti una soluzione "adeguata", bisognerebbe tu precisassi meglio il concetto di esportabilità cui fai riferimento.

Ultima modifica:
Tutte le registrazioni fatte con la maggior parte dei decoder sono "esportabili" poichè supportano file system Fat o NTFS
Poi registrare da scart non conviene assolutamente con l'era digitale

Vi ringrazio innanzitutto per avermi risposto. Vedo di spiegarmi meglio. Sono un cliente MP dal 2004 e adesso mi ritrovo l'offerta full a un prezzo vantaggioso. Il mio problema è che vorrei registrare alcuni programmi sia in chiaro sia a pagamento. Vi chiedo se esiste un modo per registrare e poi prendere tali file ed editarli sul PC. Da quanto ho letto, sembra che alcuni decoder cifrino le registrazioni. Il mio budget è di 150 euro. Ero orientato sul terratec grabster AV 450 MX. Ho il samsung UE40EH5000 con samsung cam HD. Volendo posso anche acquistare un altro decoder. Ho anche premium play ma lo posso vedere solo da PC. La linea internet non è un problema in quanto ho la 20 mega. Aspetto vostri consigli. Grazie a chi mi risponderà.

Gianni ha scritto:
Tutte le registrazioni fatte con la maggior parte dei decoder sono "esportabili"...
Esatto (vedi mio post precedente).
Gianni ha scritto:
Poi registrare da scart non conviene assolutamente con l'era digitale
Vero! Anche perché c'è da impostare il Timer sia sul decoder/TV che sul Vhs/DvdRecorder!

Il discorso "esportabilità" lo intendo in questo senso: le REC effettuate dai decoder sono in .mpeg2, e, a volte, quando "lunghe", frammentate in più file (es. Strong SRT 5222).
Che gli spezzoni si possano velocemente unire in un unico file è certo... non altrettanto che questo sia velocemente convertibile in altro formato, leggibile da altri dispositivi!

Ultima modifica:
Quel decoder strong non ha l'ingresso per la smart card, quindi potrà anche registrare ma non i programmi a pagamento.

Judge85 ha scritto:
Vi ringrazio innanzitutto per avermi risposto. Vedo di spiegarmi meglio. Sono un cliente MP dal 2004 e adesso mi ritrovo l'offerta full a un prezzo vantaggioso. Il mio problema è che vorrei registrare alcuni programmi sia in chiaro sia a pagamento. Vi chiedo se esiste un modo per registrare e poi prendere tali file ed editarli sul PC.
Che io sappia, in molti casi, quando c'è di mezzo una pay-tv, le REC sono inibite, nel senso che, specialmente quando c'è di mezzo una cam HD, il decoder che le effettua le cripta in modo che solo lui stesso possa poi "rileggerle".
E non finisce qui... altrettanto avverrà per quelle da reti "in chiaro".
Purtroppo non so esserti più utile di così, se non dicendoti di visitare i thread dedicati a ciascun modello di decoder PVR e MPH.

Molto forse qualche indizio potrai ricavarlo seguendo questi altri thread: Nuovo Acquisto - dvbt hd pvr; Consiglio decoder hd con possibilità di registrare... oltre che quelli specificamente dedicati ai Telesystem MPH. Purtroppo, quest'argomento è quantomai "frammentato"...
Judge85 ha scritto:
Da quanto ho letto, sembra che alcuni decoder cifrino le registrazioni.
Come scrivevo sopra, non ho notizia di nessuno che non lo faccia!
Judge85 ha scritto:
Il mio budget è di 150 euro. Ero orientato sul terratec grabster AV 450 MX.
Qualsiasi tema inerente l'MPH è oltre la mia portata ! :sad:

Aggiungo solo che se il tuo intento è davvero esportare le REC altrove, l'unico (scomodo) modo in cui penso ciò possibile è proprio a mezzo di un recorder "vecchio stampo" collegato alla scart del TV/decoder dtt...

Ultima modifica:
Judge85 ha scritto:
Quel decoder strong non ha l'ingresso per la smart card, quindi potrà anche registrare ma non i programmi a pagamento.
Verissimo. Purtroppo, quando ho postato la prima volta, non avevi ancora specificato che volevi REC programmi pay!

Judge85 ha scritto:

Io registro i programmi pay di mp con il ts6600 e la cam samsung sd
E' un decoder twin tuner E le registrazioni sono esportabili.
Lo trovi a 99 euro

robpat98 ha scritto:
Io registro i programmi pay di mp con il ts6600 e la cam samsung sd
E' un decoder twin tuner E le registrazioni sono esportabili.
Lo trovi a 99 euro

Ciao, grazie innanzitutto per avermi risposto. Ti volevo chiedere a questo punto alcune cose:

1)che supporto utilizzi? Penna o hdd?
2)è vero che con le penne usb si nota uno squadrettamento per la bassa velocità di scrittura?

Judge85 ha scritto:
2)è vero che con le penne usb si nota uno squadrettamento per la bassa velocità di scrittura?
Non l'hai chiesto a me, ma al riguardo, e più in generele, eccoti qualche info.
La risposta è sì. Ma credo dipenda più da limiti componentistica hw di qst "scatolotti".
Per di più, il tutto è legato a un insieme di fattori difficile da valutare a priori:
  • "adeguato" riconoscimento del driver del dispositivo usb da parte del decoder. Rari i problemi con le pendrive (usano quasi sempre i soliti pochi noti), non altrettanto per gli HDD (per i quali maggiori sono i driver utilizzati);
  • bitrate emittente registrata. Per alcune, ad es. RAI 1, varia perfino nella stessa trasmissione;
  • quanto la pendrive è veloce nello scrivere. In linea di massima, più costa, più è probabile veloce. Quella in firma che uso non è mai scesa sotto i 18 MB/s. Eppure con due REC contemporanee su reti ad alto bitrate, non sono esente da "scubettamenti" nemmeno con un HDD veloce dai 26 MB/s;
  • una o due emittenti registrate assieme;
  • eventuale visione di un'altra REC già stoccata sul dispositivo.

Ultima modifica:
Mi state facendo venire la voglia di tentare con la scheda di acquisizione........:eusa_wall:

1) ti dimentichi del Macrovision...
2) vuoi registrare programmi nativamente digitali convertiti in analogico?... per poi ripassarli in digitale? nel 2013?...
3) vuoi tenere la TV accesa, obbligato a rimanere sempre sul canale che stai registrando, sia che tu stia usando la TV o anche alle 3 di notte?...

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

prova a leggere le altre sezioni del forum... es. Clarke-Tech, sempre che tu non abbia una card di ultima generazione... :doubt:

altrimenti ti accontenti di registrare in SD (niente HD) da MP col TS6600HD, acquistando una CAM SD a parte,
e imparando a convivere con i bug di quel ce..o di decoder, e a non piangere quando ti manca una registrazione... :badgrin:

Trittico2 ha scritto:
prova a leggere le altre sezioni del forum... es. Clarke-Tech, sempre che tu non abbia una card di ultima generazione... :doubt:

Ho la carta argentea permanente di Mediaset Premium... è di ultima generazione?

ddtandy72 ha scritto:
quanto la pendrive è veloce nello scrivere. In linea (di massima) più costa, più è probabile scriva veloce. Quella in firma che uso non è mai scesa sotto i 18 MB/s. Eppure con due REC contemporanee su reti ad alto bitrate, non sono esente da "scubettamenti" nemmeno con un HDD veloce dai 26 MB/s;
Vero, però una tecnica per ovviare a questii problemi con HDD (assolutamente da non fare con pendrive però) è di sottoporlo, prima di registrare, ad una deframmentazione, eventualmente basta solo quella dello spazio libero che è più veloce. (ci sono programmi free tipo defraggler che hanno questa funzione)
Con questa procedura, almeno per quanto riguarda il mio zapper che registra su usb, praticamente si azzerano gli "scubettamenti" (o comunque diventano rarissimi)

Indietro
Alto Basso