Registrare Tv satellitare sul pc - i soliti principianti

satuser2015

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Dopo aver rovistato in giro per il forum in cerca di info utili a capire come poter registrare sul pc dalla parabola, mi sono perso tra termini tecnici e settaggi :eusa_wall:. Ho quindi pensato di chiedere a voi qualche info.

premesso che a casa vediamo la tv solo tramite tv sat, vi chiedo:

È possibile registrare tutto quello che si vede in tv, come le soap per mia madre?
Ho un pc dual core con 4gb ram e 500gb hd, è sufficiente?
Devo prendere "per forza" una scheda con alloggio per tv sat card oppure si vede già qualcosa senza scheda? E che cosa?

Scusate le domande da novellino ma sono proprio agli inizi.
Grazie mille in anticipo all'anima pia che con pazienza vorrà darmi qualche delucidazione.

Salve a tutti.
Dopo aver rovistato in giro per il forum in cerca di info utili a capire come poter registrare sul pc dalla parabola, mi sono perso tra termini tecnici e settaggi :eusa_wall:. Ho quindi pensato di chiedere a voi qualche info.

È possibile registrare tutto quello che si vede in tv, come le soap per mia madre?
Devo prendere "per forza" una scheda con alloggio per tv sat card oppure si vede già qualcosa senza scheda? E che cosa?

Grazie mille in anticipo all'anima pia che con pazienza vorrà darmi qualche delucidazione.

per registrare lo puoi fare tranquillamente
se non prendi una scheda senza tv sat ti devi accontentare dei canali generalisti, mentre con tv hai molti canali del dtt nazionale
quindi se devi prendere un prodotto che abbia anche il posto per la cam devi andare su una usb
poi per info particolare e con che programmi usare senz'altro qui troverai info preziose
sulla registrazione non posso aiutarti molto perchè lo usata poco anzi pochissimo ma cmq qualche registrazione lo fatta

Ciao antoniopev,
ti rispondo un pò in ritardo ma non sempre ho la possibilità di usare internet.
Ti volevo ringraziare per la celere risposta.